Condividi:        

consigli su chromebook

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consigli su chromebook

Postdi marina93 » 18/11/15 17:13

Ciao a tutti :)

mi sono quasi decisa a comprare un chromebook, ma ho un po' di domande.

- A parte gli usi base, io utilizzo di solito il pc per guardare i film e le partite (dell'Inter ) in streaming (nowvideo ecc). Ho letto però che i chromebook non leggono alcuni formati video: avrei problemi con queste operazioni?

- Mi consigliate un particolare chromebook in commercio o quelli di fascia alta più o meno si equivalgono? Non avendo fretta, potrei anche aspettare i primi mesi del 2016 se c'è qualcosa di interessante in uscita a breve...

Grazie

Marina
marina93
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 18/11/15 17:12

Sponsor
 

Re: consigli su chromebook

Postdi davide72 » 18/11/15 17:57

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: consigli su chromebook

Postdi quizface » 18/11/15 18:45

Per carita' tutti i gusti sono gusti, ma cosa ti ha fatto decidere a voler prendere un Chromebook?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: consigli su chromebook

Postdi marina93 » 18/11/15 20:21

ciao :) ti spiego subito: mi serve qualcosa di leggero da trasportare e con cui poter lavorare, che abbia una batteria che duri molto a lungo (capita che per lavoro stia fuori anche dalla mattina alla sera senza possibilità di alimentare il pc) e che mi permetta di usare funzioni base: internet, programmi di scrittura e fogli di calcolo ecc.

Al contempo però non vorrei non poter più guardare film e partite...
marina93
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 18/11/15 17:12

Re: consigli su chromebook

Postdi quizface » 21/11/15 15:15

Prenditi un tablet da 10" magari con Windows 10 e keyboard staccabile, se vuoi anche con 3G/4G LTE o solo WiFi e usare un mini router tascabile tipo Huawei E5330. Ce ne sono diversi
Lenovo - Asus - Microsoft - HP - Acer - Dell
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: consigli su chromebook

Postdi marina93 » 22/11/15 16:08

quizface ha scritto:Prenditi un tablet da 10" magari con Windows 10 e keyboard staccabile, se vuoi anche con 3G/4G LTE o solo WiFi e usare un mini router tascabile tipo Huawei E5330. Ce ne sono diversi
Lenovo - Asus - Microsoft - HP - Acer - Dell


ciao... i tablet non mi piacciono, però ne approfitto per farti un'altra domanda: se compro un chromebook dalla francia, poi posso cambiare la lingua della tastiera (e sistemarla con gli adesivi)?
marina93
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 18/11/15 17:12

Re: consigli su chromebook

Postdi quizface » 22/11/15 18:54

Sicuramente Si guarda questo video
https://www.youtube.com/watch?v=ijCHP_phzVc
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consigli su chromebook":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti