Condividi:        

file accde, funzioni disabilitatate

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

file accde, funzioni disabilitatate

Postdi matzap » 11/11/15 18:56

Ciao a tutti,
per ho un database che dovranno usare diverse persone. ho percio diviso il database per mettere in comune le tabelle e poi ho creato un file accde da distribuire a chi usera il database. il problema però è che alcune function che avevo creato si sono disabilitate mentre altre non vengono trovate.
ad esempio:
questo codice non viene eseguito al clic del pulsante
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Comando16_Click()
Dim Password As String

'Richiesta codice

Richiesta:
Password = InputBox("Insert the Password", "PassWord")
If Password = "XXXX" Then
DoCmd.Close
DoCmd.OpenForm "Home_Da_Ordinare", acNormal, "", "", , acNormal
ElseIf Password = "" Or IsNull(Password) = True Then
Exit Sub
ElseIf MsgBox("Password not valid" & Chr(13) & Chr(10) & "Try again", vbCritical + vbYesNo, "Errore") = vbYes Then
GoTo Richiesta
Else
Exit Sub
End If
End Sub


mentre per queste altre mi dice funzione non trovata:
Codice: Seleziona tutto
Function Stop_warning_message()
DoCmd.SetWarnings False
End Function

Function Start_warning_message()
DoCmd.SetWarnings True
End Function


sapete dirmi perchè e come risolvere l'inconveniente?
ciao e grazie in anticipo
excel 2010
matzap
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 16/04/13 08:27

Sponsor
 

Re: file accde, funzioni disabilitatate

Postdi Marius44 » 11/11/15 21:41

Premetto che non sono esperto di Access.
In rete ho trovato quanto segue che, credo, può interessarti:
http://www.experts-exchange.com/Databas ... 53702.html

Question:Existing code referencing external '.mdb' files does not work with '.accdb' files in MS Access 2010. Am not exactly looking for code replacement as much as guidance for the best way to solve the problem. Have hundreds of VB and VBA code segments referencing external databases which are '.mdb' and 'mde' files. We are converting, back end data …
Answer:In your applications, you should also deal with any references to DAO 3.6 and replace them with Access Database Engine 14. Access 2010 can be a little less tolerant of bad code than earlier Access versions, but in principle correct dao code



Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: file accde, funzioni disabilitatate

Postdi Anthony47 » 11/11/15 22:43

Non perdere il messaggio di Marius, sopra.
matzap ha scritto:il problema però è che alcune function che avevo creato si sono disabilitate mentre altre non vengono trovate.
Non ho capito se invece ci sono macro o function che vengono invece regolarmente riconosciute.
NB: anche io non sono esperto di Access, quindi la mia e' solo una domanda che mira a capire meglio il problema, non un preludio a una risposta piu' furba.

Comunque, giacche' siamo andati su google, vedi https://support.office.com/it-it/articl ... b6#bmaccde
File con estensione accde
L'estensione di file accde in Office Access 2007 corrisponde all'estensione mde delle versioni precedenti di Access. Si tratta di una versione bloccata del file con estensione accdb originale. Se il file con estensione accdb contiene codice VBA, nel corrispondente file con estensione accde verrà incluso solo il codice compilato, in modo che tale codice non possa essere visualizzato o modificato dall'utente. Gli utenti di file con estensione accde non dispongono inoltre delle autorizzazioni necessarie per apportare modifiche alla struttura di moduli o report.

Insomma il file accde e' una versione col codice "congelato" al momento della creazione del file

Tra i suggerimenti che trovo in giro (ma non sono certo di averli capiti :D ):
-il file accde va inserito in una "trusted location" (si imposta in File /Opzioni /Centro protezione, impostazioni Centro protezione /Percorsi attendibili)
-e' meglio "Compilare" il progetto vba prima di salvare il file accde (Menu / Debug /Compila VbaProject)

Tutto, ripeto, dall'alto della mia dichiarata incompetenza.

Ciao a tutti!
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: file accde, funzioni disabilitatate

Postdi matzap » 16/11/15 17:00

Grazie a tutti! ho provato a ricreare il fole accde e sembra funzionare senza problemi. Iop non ho cambiato nulla, ma questa volta tutto funziona.

ciao
excel 2010
matzap
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 16/04/13 08:27


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "file accde, funzioni disabilitatate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca532011 e 42 ospiti