Condividi:        

Sostituzione scheda logica hard disk

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Sostituzione scheda logica hard disk

Postdi michelin » 14/11/15 12:43

Buongiorno, si sono bruciati due chip sulla scheda logica di questo hard disk Western Digital WD5000AAKB-00H8A0.
Si tratta di un hard disk pata. Ho cercato su internet ed ho trovato la stessa scheda logica, ma al posto di essere pata, ne ho trovata invece una sata 2 .
La scheda mare supporta anche il sata 2.
E' possibile secondo voi montare la scheda logica sata al posto di quella originaria sata?
michelin
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/11/12 20:34

Sponsor
 

Re: Sostituzione scheda logica hard disk

Postdi quizface » 14/11/15 13:24

No, in genere non e' possibile
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sostituzione scheda logica hard disk

Postdi michelin » 14/11/15 18:47

Perché non è possibile? Anche se sono perfettamente uguali?
michelin
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/11/12 20:34

Re: Sostituzione scheda logica hard disk

Postdi quizface » 15/11/15 01:00

se uno e' SATA ed uno e' IDE, secondo te sono perfettamente uguali ???? ed anche se fossero entrambi IDE o SATA ci sarebbero comunque dei problemi se non sono della stessa versione. oh...poi fai come meglio credi...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sostituzione scheda logica hard disk

Postdi michelin » 15/11/15 12:09

No no ci mancherebbe! Ho chiesto per capire...quindi se sono entrambi Ide (e perfettamente uguali) allora la cosa è fattibile o ci sono altre variabili da considerare?
michelin
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/11/12 20:34

Re: Sostituzione scheda logica hard disk

Postdi quizface » 15/11/15 13:35

michelin ha scritto:No no ci mancherebbe! Ho chiesto per capire...quindi se sono entrambi Ide (e perfettamente uguali) allora la cosa è fattibile o ci sono altre variabili da considerare?


Diciamo che e' fattibile al 90% devi anche considerare la versione del PCB (scheda logica))
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Sostituzione scheda logica hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti