Condividi:        

Apertura porte Router per Steam

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Apertura porte Router per Steam

Postdi Fenix89 » 12/11/15 14:59

Salve a tutti, di recente ho avuto l'esigenza di riesumare eMule su un vecchio XP con ormai 15 anni di onoratissimo servizio. Spinto dal mio perfezionismo ho voluto configurare la rete di modo che eMule potesse lavorare al meglio e la cosa mi è riuscita senza particolari problemi. Vedere un eMule che dopo sei anni di utilizzo di torrent mi scarica a 400 Kb file con poche fonti devo dire che è una soddisfazione. Il problema mi si pone col client di Steam presente su questo XP. In casa all'interno della stessa rete devono funzionare 2 client steam distinti, il mio è quello di mio fratello, quest'ultimo è essenziale che si trovi su questo XP su cui faccio girare eMule. Per ottimizzare eMule ho impostato un indirizzo IP fisso, di conseguenza la vecchia impostazione di apertura porte del router per steam non è più valida, dovrei solo cambiare l'indirizzo IP con quello che ho impostato come fisso. Qua mi si aprono diverse complicazioni e domande.

1) Reimpostando l'IP correttamente, il mio client di steam (diverso quindi da quello di mio fratello), presente su un altro computer con IP dinamico, funzionerebbe ugualmente?

2) Se nell'altro computer (windows 7) dovessi impostare anche lì un IP fisso, che sarebbe quindi diverso da quello del XP, dovrei aprire ed impostare porte diverse per i due client? Funzionerebbero comunque per magia? Se "NO" alle prime due domande, cosa dovrei fare? Ho già provato a creare due regole di apertura porte nel router, che coinvolgessero le stesse porte ma IP diversi per steam, non mi ha lasciato eseguire questa impostazione.

Su windows 7 uso invece per l'appunto torrent, che però non ho mai configurato correttamente visto che scaricava comunque da dio, ma a questo punto mi è venuta voglia di fare il perfezionista visti i risultati raggiunti con eMule, anche con BitTorrent è essenziale impostare l'IP fisso per una corretta apertura delle porte?
Fenix89
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/11/15 14:40

Sponsor
 

Re: Apertura porte Router per Steam

Postdi davide72 » 12/11/15 17:35

premetto che non ho capito niente , segui qui http://it.wikihow.com/Eseguire-la-Confi ... -un-Router
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Apertura porte Router per Steam

Postdi Fenix89 » 12/11/15 22:09

Eh sì, infatti -.-'

Il mio problema principale è sapere come creare due regole diverse per due ip diversi che però riguardino lo stesso programma che quindi dovrebbe usare le stesse porte
Fenix89
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/11/15 14:40


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Apertura porte Router per Steam":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti