Condividi:        

pc impallato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

pc impallato

Postdi Rosanna60 » 07/11/15 17:04

Buona sera sono nuova del forum e piuttosto inesperta. Erano già due giorni che il PC era lentissimo. Il SO é Windows 7. Ieri al momento di spegnere mi arriva un messaggio da Windows che mi invita a scaricare degli aggiornamenti. Era un po' che non lo faceva e quindi ci saranno stati molti aggiornamenti. In effetti erano 149. Con la Santa pazienza ho aspettato più di 5 ore che finisse perché, anche se lentamente, comunque procedeva. Ma arrivati al n. 135 si é piantato e non si é mosso più. Alla fine dopo altre due ore ho forzato lo spegnimento e me ne sono andata a dormire. Stamattina ho provato a riavviarlo. Prima mi ha presentato la solita schermata azzurra di Windows. Poi una schermata nera con te puntini colorati e da lì non si é mosso più. Ho forzato di nuovo lo spegnimento, l'ho riavviato e seguendo il consiglio di un utente sul web sono riuscita non senza fatica a riavviarlo in modalità provvisoria. Ho ripristinato il sistema ad una data proposta anteriore di circa un mese. Ha ripristinato, ha riavviato ma adesso mi dice che non é stato possibile ripristinare e che se voglio posso rifare il ripristino con altra data. Ho cliccato eseguì nuovo ripristino ma le date proposte sono le stesse e io ho scelto quella di prima perché le altre sono di ieri e l'altro ieri quando il problema già c'era. Idem come prima allora ho rifatto con data di due giorni fa. Elabora ma dice che sta configurando gli aggiornamenti di Windows. Ma non doveva ripristinare? Mi sono stancata e non so che fare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie e scusate se sono stata prolissa.
Rosanna60
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/11/15 15:59

Sponsor
 

Re: pc impallato

Postdi davide72 » 07/11/15 17:39

entra in modalità provvisoria, pannello di controllo >programmi e funzionalità , visualizza aggiornemtni installati, vedi se cè
KB2670838 e disinstallalo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pc impallato

Postdi Rosanna60 » 07/11/15 17:57

OK ci provo grazie
Rosanna60
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/11/15 15:59

Re: pc impallato

Postdi quizface » 07/11/15 18:35

se gli aggiornamenti erano 149 devi solo avere pazienza, ripristina alla data di ieri (e' stato l'aggiornamento di Windows a creare il punto di ripristino) e abbi pazienza soprattutto se il computer e' poco potente ed ha una connessione lenta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc impallato

Postdi Rosanna60 » 07/11/15 18:49

quizface ha scritto:se gli aggiornamenti erano 149 devi solo avere pazienza, ripristina alla data di ieri (e' stato l'aggiornamento di Windows a creare il punto di ripristino) e abbi pazienza soprattutto se il computer e' poco potente ed ha una connessione lenta.

Quiz ho avuto pazienza ma alla fine non ha funzionato. Se si era fissato sul l'aggiornamento 134 per oltre due ore credo che si fosse impallato o era cmq il caso di aspettare ancora?
Rosanna60
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/11/15 15:59

Re: pc impallato

Postdi Rosanna60 » 07/11/15 18:53

A proposito della connessione da un mese circa ho un nuovo gestore con ADSL 20 mega... dicono, perché io ho controllato e non mi sembrano più di 7... può aver influito questa cosa?
Rosanna60
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/11/15 15:59

Re: pc impallato

Postdi quizface » 07/11/15 19:17

fai uno speed test http://www.speedtest.net/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc impallato

Postdi Rosanna60 » 07/11/15 21:22

Si fatto il test e il risultato é quello che dicevo. Il gestore mi ha impapocchiato un po' di scuse e mi ha detto di aspettare ancora un po'. Ma questo é fondamentale per il problema del pc bloccato? Cioè é solo questione di velocità e quindi mi tocca solo aspettare?
Rosanna60
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/11/15 15:59

Re: pc impallato

Postdi quizface » 08/11/15 00:04

il problema e' questo, se devi scaricare aggiornamenti ci vuole tempo, ci vuole tempo per installarli se I files sono 149 ti consiglio di andare a dormire mentre il computer lavora. Se poi e' un portatile, anziche' fare gli aggiornamenti in wifi, connettilo direttamente col cavo Ethernet.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc impallato

Postdi davide72 » 08/11/15 10:11

Rosanna60 ha scritto:A proposito della connessione da un mese circa ho un nuovo gestore con ADSL 20 mega... dicono, perché io ho controllato e non mi sembrano più di 7... può aver influito questa cosa?


se hai 7mb anzichè 20 , dipende anche dalla distanza dalla centrale , ovvio che un pò di dispersione cè sempre , ma non cosi tanto
controlla che ci sia il filtro dsl sulle prese

cmq se hai 7mb o 5mb stabili senza ulteriori cadute, è gia abbastanza per scaricare da winupdate , e l' importante che la cpu sia dual core, i vecchi pentium 4 lavorano male , se posti le spec. del processore è meglio

l' aggiornamneto che ti dicevo ,era presente?

delle volte anche i porgrammi come firewall e antivirus di terzi possono creare conflitti
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pc impallato

Postdi Rosanna60 » 09/11/15 09:43

Buon giorno a tutti. Dunque stamattina la situazione é questa: accendo, sembra che parta normalmente ma appena caricate le icone del desk mi compare messaggio: Ettore durante lascio di C:\user\user
Rosanna60
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/11/15 15:59

Re: pc impallato

Postdi Rosanna60 » 09/11/15 09:58

Dicevo errore durante lascio di C:\User\user\AppData\Local\Conduit\BackgrounContainer\BackgrounContainer.dll impossibiletrovare il modulo specificato

Per andare avanti clic su cancella messaggio.

Cerco tra gli aggiornamenti. É lentissimo ma riesco a trovare quello del 06/11. Fra questi non c'è quello che mi dicevi tu Davide KB2670838. anche fra quelli delle fate precedenti non c'è.
Noti che gli aggiornamenti non sono 149 ma al Max una trentina.
Quando voglio spendere mi da un messaggio: in attesa della chiusura dei programmi in:.... ma non indica nessun programma da chiudere. Aspetto una trentina di secondo e per un altro compare un programma fa chiudere ma non riesco a leggere tuto il nome, solamente Task Host. Poi parte la chiusura ma é lentissimo, anzi di più...
Riguardo al processore non mi ricordo quale sia, dai indicano un modo per recuperare l'informazione? Sul cpu c'è solo un'etichetta Intel VIIV.
scusate ma sono proprio in panne. Grazie per ora.
Rosanna60
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/11/15 15:59

Re: pc impallato

Postdi davide72 » 09/11/15 11:59

conduit è un elemento nocivo, entra in modalità provvisria con rete (cosi puoi scaricare da internet)
salva sul desktop http://www.bleepingcomputer.com/downloa ... oval-tool/
e poi http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/

comincia con jrt , si aprirà un afinestra di prompt, premi un tasto qualsiasi per avviare la pulizia , ci vorrà un pò...
al termine chiudi jrt

ora esegui adwclenaer , e clicca su scansione e attendi fino ai riusltati, inifne clicca su pulizia e conferma OK i messaggi e il riavvio del pc

dopo il riavvio installa ccleaner https://www.piriform.com/ccleaner/download/standard , finita l' installazione, aprilo , opzioni >monitoraggio e togli le spunte, poi >strumenti >in basso a destra "salva come testo" e posta il report install.txt
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pc impallato

Postdi Rosanna60 » 09/11/15 14:30

OK Davide grazie, ci provo però ho un dubbio prima di cominciare: se ho un altro PCcleaner installato può crearsi un conflitto con quello che mi suggerisci tu? Devo prima disinstallarlo?
Rosanna60
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/11/15 15:59

Re: pc impallato

Postdi davide72 » 09/11/15 14:45

puoi benissimo installarlo , tanto gli va sopra a quello che hai già , ammesso che stiamo parlando del ccleaner piriform
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pc impallato

Postdi Rosanna60 » 11/11/15 11:07

Buon giorno a tutti. Allora Davide questa mattina ho fatto il lavoro che mi hai detto ma dopo aver fatto adw cleaner e cliccato su riavvia ha spento e ci ha messo più del solito ma adesso non riparte: monitor nero con spia accesa; CPU silenzioso con spia accesa: che faccio? Aiuto!
Rosanna60
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/11/15 15:59

Re: pc impallato

Postdi davide72 » 11/11/15 11:16

entra in modalità provvisoria con rete e disisntalla tutti i programmi di protezione installati sul pc , esempio antivirus, firewell, e ottimizzatori di pc, riavvia il pc
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pc impallato

Postdi davide72 » 11/11/15 11:28

qui ho cannato io, nel senso che: MAI rispondere a richieste di "pc impallato", come minimo hai una grossa infezione o qualche programma pesante di sicurezza , senon risolvi , ti conviene entrare con un cd live e salvarti i file importanti su hdd esterno usb e riformattare da zero
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pc impallato

Postdi Rosanna60 » 11/11/15 11:31

Ciao Davide, pensavo non fossi collegato e non potessi aiutarmi per cui ho riavviato da me, forzando lo spegnimento del cpu ed in modalità normale. Sembra tutto normale anche se è lentissimo, esasperante. E poi continua ad elaborare, sento il rumore di fondo del cpu e la spia che indica elaborazione è sempre accesa. Vorrei postare il report di ccleaner come mi hai chiesto ma non so se metterlo qui per esteso o come. Mi aiuti per favore? grazie.
Rosanna60
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/11/15 15:59

Re: pc impallato

Postdi Rosanna60 » 11/11/15 11:32

davide72 ha scritto:qui ho cannato io, nel senso che: MAI rispondere a richieste di "pc impallato", come minimo hai una grossa infezione o qualche programma pesante di sicurezza , senon risolvi , ti conviene entrare con un cd live e salvarti i file importanti su hdd esterno usb e riformattare da zero


Scusa non volevo asfissiarti :)
Rosanna60
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/11/15 15:59

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "pc impallato":

chrome impallato
Autore: palmike
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 3
Pc impallato
Autore: carlo*
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 6
Pc impallato!
Autore: francesco.red
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti