Condividi:        

Consiglio per Modem/router wireless

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio per Modem/router wireless

Postdi Wilstar » 08/11/15 22:41

Ciao, ho scoperto di avere grossi problemi di vulnerabilità sul mio vecchio modem (wired) TPlink 8840T. con una scansione di Avast, mi è stata rilevata vulnerabilità ad attacchi ROM-0. In effetti, spesso appaiono dei popup generati da un probabile DNS changer. Ho fatto l' aggiornamento del Firmware, ma è vecchio comunque. A questo punto preferisco un nuovo modem che abbia gli "anticorpi" per eventuali attacchi diretti al modem stesso.
Per tanto vi chiedo:

Che modem mi consigliate, volendo un modem wired e wireless, con il wireless disattivabile?

Grazie
Wilstar
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/09/15 06:42

Sponsor
 

Re: Consiglio per Modem/router wireless

Postdi bik » 09/11/15 16:47

Che contratto di ADSL hai? la linea è buona? Ti serve una portata del wi-fi buona o hai un piccolo appartamento? Ci sono molti router o interferenze wi-fi in zona?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Consiglio per Modem/router wireless

Postdi Wilstar » 09/11/15 18:38

Infostrada. Si abito in condominio quindi vi sono diversi wifi di vicini. L' appartamento è su due piani.
Grazie
Wilstar
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/09/15 06:42

Re: Consiglio per Modem/router wireless

Postdi bik » 10/11/15 14:30

Ti consiglio il Netgear DGND4000.

http://www.netgear.it/home/products/net ... hetecniche

Ha chip Broadcom, che solitamente si interfacciano bene con le linee Infostrada, wi-fi disattivabile ed hai il dual band, ovvero, in caso di interferenze puoi utilizzare il wi-fi a 5GHz che ha molti meno problemi di radiointerferenza della frequenza standard a 2.4GHz, considera solo che la 5GHz ha una minore radiopenetrazione, quindi passa con maggiore difficoltà muri e pareti, e necessita che il client sia compatibile con il wi-fi a 5GHz.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Consiglio per Modem/router wireless

Postdi Wilstar » 10/11/15 15:33

Grazie
Wilstar
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/09/15 06:42


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio per Modem/router wireless":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti