Condividi:        

apertura file xlsx

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

apertura file xlsx

Postdi roberto carloni » 09/11/15 10:46

http://europalavoro.lavoro.gov.it/Europ ... ione-utile


Buongiorno ragazzi, prima di tutto ringrazio per la collaborazione e la vostra professionalita' e vi chiedo questo aiuto.
Se aprite url sopra indicato a meta' pagina (modulistica per chiedere il contributo) ci sono 4 link (modulo,piano, linee e descrizione).
Io riesco ad aprire solo il primo in quanto gli altri si aprono con un tipo di file xlsx che il mio pc (sistema windows xp home) non riesce ad aprire. Mi potete indicare come aprire questi file magari in pdf o il nome di qualche programma da installare per aprire questi tipi di file e magari anche altri tipi che spesso mi capita di non poter aprire ?
Il massimo sarebbe se potessi avere tali file in pdf ma mi sembra di chiedere troppo.
Ringrazio anticipatamente e ancora Bravi.

Roberto Carloni
roberto carloni
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/08/15 10:06

Sponsor
 

Re: apertura file xlsx

Postdi hydra » 09/11/15 14:20

Se non sbaglio i file xlsx sono i file creati a partire da office 2007, per aprirli con un office precedente devi avere un convertitore che la stessa microsoft mette a disposizione (dev'essere proprio un componente di office), ma adesso non so che versione di office hai quindi non so se per la tua versione esista. Per la 2003 sicuramente si. Comunque è un problema che riguarda il mondo office, quindi lo sposto.

PS: non voglio farti cambiar sistema ma se usi un'alternativa free di office (tipo libreoffice o openoffice), quei file li apri
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: apertura file xlsx

Postdi wallace&gromit » 09/11/15 14:36

ciao,
concordo con Hydra ma in più presumo che, visto che hai potuto aprire il file *.doc, e visto che hai windows XP, tu abbia la classica (direi quasi gloriosa) accoppiata WinXP-office2003.
Quindi ti basta effettivamente scaricare il pacchetto di conversione che trovi qui https://support.microsoft.com/it-it/kb/924074.
Il pdf non ti servirebbe a molto perché perderesti tutti i calcoli preimpostati che trovi nel file excel.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: apertura file xlsx

Postdi roberto carloni » 09/11/15 16:41

Problema risolto. Veramente grazie. Ciao a tutti. Roberto
roberto carloni
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/08/15 10:06


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "apertura file xlsx":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti