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Outlook 2010 - Messaggi inviati non recapitati

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Moderatori: Anthony47, Flash30005

Outlook 2010 - Messaggi inviati non recapitati

Postdi vongolovorace » 05/11/15 20:14

Ciao a tutti. Uso Microsoft Outlook come mailer, da molti anni, senza grossi problemi. Dopo essere dovuto ricorrere ad una formattazione del pc e ad una conseguente reinstallazione di tutto il sw, Outlook 2010 non è più in grado di inviarmi la posta. Meglio, la invia, ma poi viene rigettata con messaggio:
Errore server: "554 5.7.1 Service unavailable; Client host [176.32.16.242] blocked using cbl.abuseat.org; Blocked - see http://www.abuseat.org/lookup.cgi?ip=176.32.16.242"

Qualcuno può aiutarmi a risolvere? Faccio le debite premesse:
1. L'errore è reiterato anche con il profilo Outlook di mia moglie (quindi non è legato al profilo);
2. L'errore è reiterato con tutti gli account, che sono tutti @email.it, ma la configurazione degli account è fatta correttamente, verificata più volte ed è un'operazione che ho già compiuto su molti pc senza problemi;
3. Gli account non sono inseriti in alcuna black-list;
4. Le email spedite dagli stessi account, ma direttamente dal portale email.it, giungono regolarmente a destinazione.

Ringrazio sin d'ora chiunque voglia dedicarmi qualche minuto del suo prezioso tempo.
Mao
vongolovorace
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Re: Outlook 2010 - Messaggi inviati non recapitati

Postdi Anthony47 » 05/11/15 23:05

Ciao vongolovorace, benvenuto nel forum.
Il problema te lo spiega il link che hai pubblicato: l' IP address usato dal tuo pc risulta infetto (This IP is infected [....] with the kelihos spambot)
Agli indirizzi http://www.abuseat.org/ e http://www.abuseat.org/lookup.cgi?ip=176.32.16.242 vengono elencate le azioni che puoi fare per rimuovere l'infezione e cancellare "l'iscrizione" nel loro archivio.
Ovviamente questo ha un senso se 176.32.16.242 e' l'indirizzo ad uso esclusivo del tuo Pc (o del tuo router, se ne usi uno; in questo caso devi cercare l'infezione su tutti i dispositivi collegati al router); se invece non hai un indirizzo ip fisso ma dinamico (cioe' periodicamente il tuo gestore ti assegna un ip diverso) allora la cosa e' piu' complicata, e devi sentire il tuo gestore di rete perche' lui identifichi l'utente infetto e lo escluda dal servizio fintanto che risulta infetto.

Ciao
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Anthony47
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