Condividi:        

Procedura di installazione Os multipli

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi basanet » 06/12/01 06:59

Ciao a tutti! Ho provato a cercare info sul mio ",problema",, ma non ho trovato niente... vi chiedo tuttavia di avere pazienza nel caso in cui la domanda fossa già stata fatta, perchè sono alle prime (proprio prime!) armi con il forum!
Dunque, la questione è in realtà semplice: ci sarebbe mica qualcuno disposto a illustrarmi con chiarezza la procedura corretta di installazione qualora volessi schiaffare sul medesimo PC Win98 e Win 2000? So che l'unica sequenza utile è quella che prevede l'installazione prima di Win 98 e poi del 2000, ma è necessario che Win 98 venga installato su C? Ovvero: posso dirgli di installarsi su D, anche se non si tratta (ovviamente) della partizione attiva, e lasciare così a Win 2000 la partizione C? Illuminatemi, vi prego!

Enrico
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi ivo » 06/12/01 16:22

Potresti cercare un boot loader e creare una partizione da 15MB attiva sull'HD primanrio master. Quando parte il PC si avvia la partizione da 15 MB e da li se hai installato correttamente il boot loader ... da lì scegli quale SO attivare. Ci dovrebbero essere anche del boot loader gestibili da WIN 2000 cioè da win 2k puoi gestire le modifiche del boot (es.: quale SO far partire di default, tempo d'attesa, ecc.)
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Procedura di installazione Os multipli":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 195 ospiti