Condividi:        

PC portatile che si riavvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC portatile che si riavvia

Postdi tattare » 26/10/15 14:59

Parlo per un mio amico.
Erano molti mesi che usavo il mio pc portatile perennemente collegato alla presa elettrica in quanto la batteria ormai non reggeva più alcuna carica. Per necessità però la settimana scorsa ho acquistato una batteria su amazon. Appena mi è arrivata l'ho inserita nel pc e dopo 10 min si è spento. Ho dato la colpa a windows8, non c'ho dato peso, l'ho riacceso e ho portato la batteria a carica completa. In questo fine settimana l'ho scaricato completamente senza avere spegnimenti strani. Da questa mattina non rimane acceso più di 10 min anche se la batteria è al 90%.

Faccio notare che il pc non mi si riavvia ma mi si spegne proprio, cioè poi lo devo riaccendere. E' come se il circuito di alimentazione venisse aperto.
Faccio notare poi che se collegato alla corrente elettrica non ho alcun problema, come non ne ho mai avuti fino ad oggi.

Ho pensato ad un problema alla batteria (batteria difettosa) ma mi pare strano e penso che avrei dei riavvii e non degli spegnimenti.

Il secondo pensiero che mi è venuto in mente è stata la temperatura. Ho monitorato la temperatura dei vari componenti e la temperatura più alta, raggiunta in questi 10min, è quella di uno dei quattro core che ha picchi momentanei di 80 gradi, che son alti ma non penso così alti.

Il pc è un hp pavilion dv6-2045el
La batteria è una newnet 10.8V 880mah
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05

Sponsor
 

Re: PC portatile che si riavvia

Postdi davide72 » 26/10/15 16:13

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PC portatile che si riavvia

Postdi giovivirgi » 26/10/15 17:37

Prova ad utilizzare il PC con la batteria inserita e collegata anche con la presa corrente per qualche giorno poi prova ad usare solo la batteria senza presa
giovivirgi
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 26/10/15 11:16

Re: PC portatile che si riavvia

Postdi tattare » 02/11/15 15:20

Ho provato entrambe le procedure ma non è cambiato nulla. Gli spegnimenti sono sempre casuali, cioè non dopo un determinato numero di minuti, una determinata percentuale di batteria, a caso.
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05

Re: PC portatile che si riavvia

Postdi COCCOBELLO » 02/11/15 15:25

ma il portatile si spegne di botto o si arresta Windows? (arresto del sistema in corso)
cmq una batteria difettosa come lo stesso un alimentatore..il pc si spegne ,non si riavvia.
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: PC portatile che si riavvia

Postdi tattare » 02/11/15 16:27

Il portatile si spegne di botto sì. La batteria è strano sia difettosa perchè è già stata cambiata ma il problema è rimasto.

Il titolo sarebbe da modificare sì. Con spegne al posto di riavvia.
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05

Re: PC portatile che si riavvia

Postdi COCCOBELLO » 02/11/15 17:05

o hai lo slot difettoso che brucia le batterie
o la batteria non è completamente compatibile

o può essere anche la cpu visto gli 80 gradi sono un po' altini
magari è impostato il limite cpu per temperatuta max
e il pc va in protezione e si spegne per non danneggiare l'hardware
però dovrebbe farlo anche con l'alimentatore questo
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC portatile che si riavvia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti