Condividi:        

PC che non si accende piu'...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC che non si accende piu'...

Postdi athos68 » 02/11/15 10:13

Buon giorno a tutti, da una settimana il mio pc fisso (e' un assemblato) non si accende piu', e a volte dopo una o due ore che ho collegato il cavo di alimentazione parte senza poi dare problemi di stabilita', e' anche successo che una volta acceso e' saltata la corrente...la spia rossa dell'alimentatore (e' un 700watt) comunque e' accesa.
Secondo voi e' proprio l'alimentatore che e' andato e posso tranquillamente comprarne uno nuovo visto che non ho altri alimentatori usati per poter fare delle prove e cmq non da 700 watt ? :(
In ogni caso la mia scelta sarebbe un Cooler master serie gold appunto da 700 watt.
Grazie a tutti.
athos68
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 18/12/14 11:57

Sponsor
 

Re: PC che non si accende piu'...

Postdi davide72 » 02/11/15 11:50

prova a dedicargli una presa a muro (senza usare ciabatte, triple ecc...)
che modello di alimentatore e spec. hardware hai?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PC che non si accende piu'...

Postdi athos68 » 03/11/15 09:59

Grazie per la risposta, il pc e' un assemblato e ha gia' dieci anni quindi credo che ormai l'alimentatore abbia fatto il suo corso...e' una marca un po' cosi...uno Startup appunto da 700watt che serve ad alimentare una scheda video Gforce 8800 gtx e una scheda madre Asus P5W DH DELUXE, piu' 2 hard disk interni e 2 masterizzatori...
Ho gia' provato a collegare il pc ad una presa indipendente ma non si accende proprio a parte la spia rossa sul retro...
A questo punto provvedo ad acquistare nuovo e piu' performante e piu' sicuro alimentatore,cosa ne pensi di un Coolermaster atx g700 oppure un Aerocool gt-sg serie 80 plus gold ?
athos68
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 18/12/14 11:57

Re: PC che non si accende piu'...

Postdi davide72 » 03/11/15 11:20

forse è meglio EVGA o ANTEC 500w 80+
700w mi sembrano troppi , però dovresti prima accertarti che sia veramente l' alimentatore , cerca su goolge "come testare un alimentatore"
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC che non si accende piu'...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron