Condividi:        

rete ARIA S.P.A.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete ARIA S.P.A.

Postdi ezio69 » 31/10/15 10:27

RAGAZZI MI SONO ISCRITTO A QUESTO FORUM PER PUBBLICARE UN SERVIZIO ADSL MOLTO SCADENTE DIREI INUTILE SI TRATTA DI ARIA S.P.A. TENETE PRESENTE CHE SONO SOTTO COPERTURA WIRELESS PERCHE NON E UNA LINEA FISSA E UNA RETE WIRELESS VI VIENE SPEDITO DOPO AL MOMENTO DI SOTTOSCRIZZIONE DEL CONTRATTO UN MODEM WIFI PENSATE CHE PER NAVIGARE IN RETE DEVO USARE LA MIA CHIAVETTA DELLA WIND PERCHE CON LA LORO RETE NON SI PUO NAVIGARE E LENTISSIMA EPPURE SONO SOTTO COPERTURA AL 100 % PER CUI SE VOLETE UN CONSIGLIO DIFFIDATE DI QUESTA COMPAGNIA TELEFONICA CHE TRA L'ALTRO RICHIEDE ANCHE L'ADDEBITO SUL CONTO CORRENTE MA HO DISDETTATO IL TUTTO PERCHE SONO DA POCHI GIORNI CHE LA STO USANDO E HO UN LIMITE DI 15 GIORNI PER DISDIRE QUINDI VI METTO IN GUARDIA .GRAZIE DISTINTI SALUTI EZIO.
ezio69
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 31/10/15 10:21

Sponsor
 

Re: rete ARIA S.P.A.

Postdi davide72 » 31/10/15 11:17

forse dovevi mettere un' antenna piu prestante di quella fornita http://www.tp-link.it/products/details/ ... 2408C.html
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: rete ARIA S.P.A.

Postdi quizface » 31/10/15 13:22

ezio69 ha scritto:RAGAZZI MI SONO ISCRITTO A QUESTO FORUM PER PUBBLICARE UN SERVIZIO ADSL MOLTO SCADENTE DIREI INUTILE SI TRATTA DI ARIA S.P.A. TENETE PRESENTE CHE SONO SOTTO COPERTURA WIRELESS PERCHE NON E UNA LINEA FISSA E UNA RETE WIRELESS VI VIENE SPEDITO DOPO AL MOMENTO DI SOTTOSCRIZZIONE DEL CONTRATTO UN MODEM WIFI PENSATE CHE PER NAVIGARE IN RETE DEVO USARE LA MIA CHIAVETTA DELLA WIND PERCHE CON LA LORO RETE NON SI PUO NAVIGARE E LENTISSIMA EPPURE SONO SOTTO COPERTURA AL 100 % PER CUI SE VOLETE UN CONSIGLIO DIFFIDATE DI QUESTA COMPAGNIA TELEFONICA CHE TRA L'ALTRO RICHIEDE ANCHE L'ADDEBITO SUL CONTO CORRENTE MA HO DISDETTATO IL TUTTO PERCHE SONO DA POCHI GIORNI CHE LA STO USANDO E HO UN LIMITE DI 15 GIORNI PER DISDIRE QUINDI VI METTO IN GUARDIA .GRAZIE DISTINTI SALUTI EZIO.


Prima di tutto non gridare, poi ti sei fatto installare AriaBox da esterno ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: rete ARIA S.P.A.

Postdi ezio69 » 01/11/15 05:03

non sto gridando con nessuno ho scritto maiuscolo per attirare la attenzione poi non mi sono fatto installare ariabox da esterno ho il modem interno con tutte e 3 le frecce accese e fisse di colore verdi.
ezio69
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 31/10/15 10:21

Re: rete ARIA S.P.A.

Postdi ezio69 » 01/11/15 05:10

poi rispondo a chi a detto se avevo messo un antenna amplificata non si puo mettere il modem ci sono 2 uscite ethernet e due ingressi per il cavo telefonico e basta senza antenna e senza niente e celo posizionato sul tetto con un cavo ethernet di 15 metri e in piu prendo il segnale wifi ma la rete no va! e troppo lenta ho voluto spiegare questa cosa anche un po per sfogarmi con qualcuno ma anche per mettere in guardia chi non lo sa ! che e una truffa almeno al mio paese e sono del salento il servizio adsl con questo apparato da sempre problemi ma da lunedi 2 novembre mi arriva il modem di linkem anche perche nel mio paese ce un ripetitore. grazie per avermi sopportato e chiedo scusa se ho dato una brutta impressione.
ezio69
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 31/10/15 10:21

Re: rete ARIA S.P.A.

Postdi davide72 » 01/11/15 09:08

secondo me non hai fatto tutte le prove necessarie prima di tirare le conclusioni, per svariati motivi:
-tecnologia sul tipo di scheda wireless del pc (802.11 a b g n )
-impostazioni nel modem/router , larghezza di banda , settando un canale piu basso per evitare conflitti con altre frequenze
-provato con altri dispositivi
-aggiornamento firmware del modem, (questo dovrebbe farlo il provider)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: rete ARIA S.P.A.

Postdi ezio69 » 02/11/15 10:23

si ma cose il provider? a me piace l'informarica ma che mi devo cervellare per una adsl che non si riesce a navigare e il colmo perche con la chiavetta riesco? con la wind riesco? ma poi e un discorso generale anche altra gente ha trovato molte difficoltà con questa compagnia non sono il primo.
ezio69
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 31/10/15 10:21

Re: rete ARIA S.P.A.

Postdi davide72 » 02/11/15 10:37

il provider è ARIA spa , poi basta un minimo di esperienza e conoscenza per scervellarsi di meno , infatti per l' assistenza difficilmente esce un tecnico (se non paghi) ti rimandano sempre al sito sezione supporto e faq
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: rete ARIA S.P.A.

Postdi ezio69 » 02/11/15 15:57

rispondo a davide adesso ho linkem e in wifi e navigo a 10 mega come mai ?
ezio69
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 31/10/15 10:21

Re: rete ARIA S.P.A.

Postdi ezio69 » 02/11/15 15:59

poi ti faccio sapere che i pc li formatto li programmo driver e tante altre cose non sono nato ieri sono 15 anni che sto dietro a i pc e ho 46 anni .per me e la compagnia di aria s.p.a. che e tutta una truffa.
ezio69
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 31/10/15 10:21


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete ARIA S.P.A.":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti