Condividi:        

Sostituzione scheda video

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Sostituzione scheda video

Postdi frenx95 » 26/10/15 22:10

Ragazzi mi presento mi chiamo Francesco e sono nuovo su questo forum,
purtroppo da qualche settimana è venuta a mancare la mia scheda video ed ero alla ricerca di consigli e opinioni sulla scelta per la sostituzione.
Premetto che lo uso per il gaming e vorrei effettuare un upgrade o almeno equivalente, però non nonosco l'andamento del mercato per sceglierne una con buon rapporto qualità/prezzo.
Inoltre ultimamente mi stavo dedicando a giochi dove il bottleneck era la CPU quindi volevo anche chiedere se era il caso di sostituire anche il processore che ancora funziona con un i7.
Allego di seguito le componenti del mio pc:
Immagine
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :D !
frenx95
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/10/15 21:35

Sponsor
 

Re: Sostituzione scheda video

Postdi davide72 » 27/10/15 00:06

per la cpu puoi mettere i5 4690 (ricorda di aggiornare prima il bios alla versione P1.90 con l' attuale cpu) la mobo supporta anche i7 , però lavora meglio con i5 e i3 , per la ram ti conviene mettere CL9 che è piu veloce
per la scheda video attendi altri utenti
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Sostituzione scheda video

Postdi COCCOBELLO » 27/10/15 09:59

il processore che hai dovrebbe andare bene per la maggior parte dei giochi
poi se vuoi uno più potente (upgrade) puoi mettere un i5-4690 o i7-4790

come scheda video
da cosa lo deduci che sia rotta?

come scheda video puoi prendere una GTX 970 o meglio 980 (Poi dipende dal tuo budget economico)
o una R9 280 X
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Sostituzione scheda video

Postdi frenx95 » 27/10/15 14:09

Inanzitutto grazie delle risposte, sto già prendendo nota dei vostri consigli! :P
Il pc l'ho mandato ad aggiustare quindi non cambio personalmente i pezzi e loro stesssi hanno accertato che il problema è la scheda video che va sostituita, il budget è senza limite: mi interessa soltanto approfittare di un buon compromesso qualità prezzo che mi permetta di far girare bene giochi magari anche futuri :D
Questo è il link del sito dove dovrei acquistare http://www.neths.it/Schede+Video.htm?os ... 7ab9d3b3f4
Magari potreste consigliarmi anche in base ai prezzi dello stesso :)
frenx95
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/10/15 21:35

Re: Sostituzione scheda video

Postdi davide72 » 27/10/15 14:34

le cpu proposte erano quelle piu indicate, poi ovvio che se intendi cambiare chipset, il discorso cambia
il motivo del perchè si sia guastata la scheda video non ne ho idea , forse il processore si è bruciato tenendolo a clock esagerati
ti posso dire che in base alle prestazioni con rapporto qualita /prezzo dei componenti in base al mercato attuale
pc gaming medio AMD 580 euro
pc gaming medio INTEL 650 euro
pc gaming alto AMD 870 euro
pc gaming alto INTEL 1200 euro
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Sostituzione scheda video

Postdi frenx95 » 27/10/15 15:09

Stavo pensando come suggerito da COCCOBELLO di cambiare soltanto la scheda video e passare ad una GTX 970 che dovrebbe costare sui 300 euro? non sarei comunque CPU limited giusto?, vorrei migliorare un po' il pc senza però dover cambiare gli altri pezzi.
frenx95
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/10/15 21:35

Re: Sostituzione scheda video

Postdi COCCOBELLO » 27/10/15 15:30

frenx95 ha scritto:Inanzitutto grazie delle risposte, sto già prendendo nota dei vostri consigli! :P
Il pc l'ho mandato ad aggiustare quindi non cambio personalmente i pezzi e loro stesssi hanno accertato che il problema è la scheda video che va sostituita, il budget è senza limite: mi interessa soltanto approfittare di un buon compromesso qualità prezzo che mi permetta di far girare bene giochi magari anche futuri :D
Questo è il link del sito dove dovrei acquistare http://www.neths.it/Schede+Video.htm?os ... 7ab9d3b3f4
Magari potreste consigliarmi anche in base ai prezzi dello stesso :)


si ma...che problemi ti dava il pc per confermare che fosse la scheda video? che sintomi?
te lo dico per un fatto che alcuni tecnici (quelli poco seri e disonesti) ti dicono che il problema è la vga perché te la devono cambiare e quindi guadagnano di più,cresta sulla scheda video da cambiare più montaggio :D
quando poi vai a vedere che il problema è semplicemente software

comunque visto l'alimentatore che hai ,i consumi e il sito non molto fornito (volevo farti prendere una R9 390X )
prendi una GTX 970 4 GB
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Sostituzione scheda video

Postdi frenx95 » 27/10/15 18:23

COCCOBELLO grazie per l'impegno nell'aiutarmi, adesso ti racconto:
praticamente la scheda video mi dava crash in giochi sempre più frequenti (maggiormente frequenti in giochi più pesanti per la VGA)
Per mesi ho sopperito al problema undercloccando la scheda video, però poi il problema è ritornato di nuovo sempre gradualmente fino a rendere le cose troppo frustranti.
In qualunque caso l'errore che riportavo al crash dei giochi era "il driver bla bla bla ha smesso di funzionare" qualsiasi versione avessi, ho anche provato a formattare oltre che a cambiare i driver ma comunque niente, come ultima nota posso dire che prima dei crash a volte avvenivano dei piccoli crash che dopo una schermata a tinta unita e suono in loop mi ripermetteva di tornare in gioco per pochi secondi per poi crashare definitivamente(sempre solo il gioco(per gioco intendo molteplici giochi non solo 1 in particolare)) Cosa strana che ho notato era che cambiando il clock della vga durante quei 5 secondi di crash "lieve" dopo non crashava completamente. Comunque l'utilizzo della GPU era al 100% durante i crash.
Per quanto riguarda la 970 ho letto recensioni e confronti su internet e sono giunto alla conclusione che la Scheda video Gigabyte GTX970 4GB Twin Turbo OC (GV-N970TTOC-4GD) dovrebbe essere la migliore ma ultimo pezzo, quindi in caso finisca avevo pensato alla Palit (non mi convince molto l'OC di fabbrica perchè anche la mia 770 era OC ed è durata poco più di due anni
Che poi quale sarebbe la differenza con Scheda video Gigabyte GTX970 G1 Gaming 4GB (GV-N970G1 GAMING-4GD) che costa leggermente di più? http://www.neths.it/advanced_search_res ... =1&sort=3d
frenx95
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/10/15 21:35

Re: Sostituzione scheda video

Postdi COCCOBELLO » 27/10/15 19:20

si, potrebbe
come potrebbe che in alcuni giochi la vga non reggeva..ma ciò non vuol dire che sia danneggiata o difettosa

le migliori sono la gigabyte e la MSI CON MINOR CONSUMI LE MSI
http://www.neths.it/Schede+Video/PCI-Ex ... +T+OC.html

http://www.neths.it/Schede+Video/PCI-Ex ... 1R%29.html

http://www.neths.it/Schede+Video/PCI-Ex ... GD%29.html

L'OC dipende come lo fai,di impostazioni di fabbrica non dovrebbe dare i problemi che dici,che dopo 2 anni si rompe
io ho su un pc un amd hd 7770 oc da 4 anni e funziona benissimo
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Sostituzione scheda video

Postdi frenx95 » 27/10/15 21:03

Nel caso optassi per la Gigabyte il processore che ho attualmente andrebbe bene o in futuro dovrò cambiarlo?
frenx95
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/10/15 21:35

Re: Sostituzione scheda video

Postdi COCCOBELLO » 28/10/15 09:05

non sei in cpu limited,poi se in futuro vuoi cambiarl per avere maggiori prestazioni puoi farlo tranquillamente
ti vendi questo su ebay e ti prendi un altro
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Sostituzione scheda video

Postdi frenx95 » 29/10/15 18:16

Grazie per l'aiuto ;)
frenx95
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/10/15 21:35


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Sostituzione scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti