Condividi:        

Problema mouse usb su notebook

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 25/10/15 16:52

Ho comprato da due giorni un notebook asus n155 jx

Dato che odio il touchpad , una delle prime cose che ho cercato di fare e' stato inserire tramite porta sub un mouse usb qualsiasi e usarlo.

Al momento il sistema operativo e' windows 10

il problema e' che non ne riconosce neanche uno dei mouse che possiedo.. DISPOSITIVO USB non riconosciuto

Su di un mouse non so che fare perche' e' auto installante, l'altro invece ha un pacchetto software che nonostante tutto non migliora la situazione se cerco di dire al pc che i driver sono in quella cartella.

Sono nuovo dei notebook magari sbaglio qualcosa! VI CHIEDO AIUTO!
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Sponsor
 

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi quizface » 25/10/15 17:20

Scarica usbdeview lancialo come amministratore (clicca destro e scegli l'opzione) poi disinstalla tutti i mice o periferiche che non conosci, quindi dopo aver riavviato (e' sempre utile) ricollega il mouse
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 25/10/15 17:29

ok ci provo e rispondo sperando di non disabilitare il mousepad facendo tabula rasa
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 25/10/15 17:50

quizface ha scritto:Scarica usbdeview lancialo come amministratore (clicca destro e scegli l'opzione) poi disinstalla tutti i mice o periferiche che non conosci, quindi dopo aver riavviato (e' sempre utile) ricollega il mouse



Fatto tutto, e dopo pochi secondi , postumi all'inserimento del mouse usb, windows 10 ha spento i led del mouse dicendomi che il dispositivo non e' riconosciuto.

Quel che mi preoccupa e' la velocita' del rifiuto, non ha provato neanche ad installarlo.

EDIT: la penna usb me la legge
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi davide72 » 25/10/15 18:15

http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... #v1h=tab02
•Scollegare i cavi USB e attendere brevemente che il driver del dispositivo venga scaricato da Windows, quindi ricollegare il dispositivo e il driver verrà caricato nuovamente.

oppure https://translate.googleusercontent.com ... XOGWupcBcQ
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi quizface » 25/10/15 18:54

Puoi riscrivere il modello esatto? come Asus n155 jx non trovo assolutamente niente
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 25/10/15 21:44

quizface ha scritto:Puoi riscrivere il modello esatto? come Asus n155 jx non trovo assolutamente niente


errata corrige

asus n55 1jx (modello cn043h, ma basta la prima dicitura per capirne il tipo )

Davide appena posso provo la tua soluzione , domani vi faro' sapere grazie per ora
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi quizface » 25/10/15 23:31

vedo che il tuo portatile ha 2 porte USB 2.0 e 2 USB 3.0 assicurati di connettere il mouse ad una 2.0
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 02/11/15 15:37

niente ragazzi ho anche seguito il post di davide ma dopo aver usato il programma di quizface, la riposta del sistema e' sempre la solita, e mi sono assicurato di usare una porta 2.0
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi davide72 » 02/11/15 16:11

domanda banale, prova a disattivare il touchpad (vedi tasti funzione) sul mio acer è fn+F7
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 02/11/15 21:23

niente e' banale con un nuovo utente notebook (mai usato uno fino ai 24 anni cioe' ora)

provo e ti faccio sapere grazie ancora
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 02/11/15 22:33

solito risultato : ho disattivato il mouse pad con la combinazione fn + f9 , inserito l'attacco usb in una porta 2.0 ma niente. Con due mouse differenti ancora niente. Potrei provare a procurarmene un terzo..
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi davide72 » 02/11/15 22:49

entra nel bios F2 all' accensione del pc e disattiva usb legacy (col mouse scollegato) quindi salva ed esci dal bios, dopo il caricamento del desktop collega il mouse
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 03/11/15 00:39

niente da fare. So che asus non c'entra niente ma ho comunque intenzione di mandare una segnalazione tramite l'assistenza del sito ufficiale.
Hanno un problema sul form di inserimento quindi per ora gli ho solo chiesto aiuto tramite pagina facebook.

Per inciso: sono andato nel bios e ho trovato l'impostazione da te citata , e l'ho disattivata con successo.

Ho provato con entrambi i mouse ma solito risultato, sia la prima volta, sia dopo aver usato il programma consigliato da quizface e sia dopo aver riusato il programma e aver disattivato il touchpad , ma non mi arrendo!!! ci aggiorniamo
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi davide72 » 03/11/15 11:39

vedi tra le utlity asus , alcune sarebbero da disinstallare o aggiornare , specialmente il power4gear
inoltre verifica se ci sono aggiornamenti bios sul sito asus
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi davide72 » 03/11/15 14:24

davide72 ha scritto:vedi tra le utlity asus , alcune sarebbero da disinstallare o aggiornare , specialmente il power4gear
inoltre verifica se ci sono aggiornamenti bios sul sito asus



disabilita anche l' avvio veloce https://translate.google.it/translate?h ... rev=search
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 05/11/15 19:45

Davide non mi sono ancora mosso, ho lasciato solamente disattivato lo usb legacy non sapendo neanche a cosa serve.

Il tutto perche' ho una pratica in ballo con l'assistenza asus che oggi stesso mi ha consigliato di aggiornare il bios , tramite il tool windflash che ha reso tutto molto piu' facile.
Per sicurezza prima ho dato anche una passata di usbdeview ma ovviamente niente (non sarei qui a scrivere altrimenti).

Puntualmente dopo la connessione del mio mouse usb (uno dei due, quello che non ha neanche bisogno di driver da scaricare)
w10 mi ha dato errore dicendo che il dispositivo non era stato riconosciuto.

Vi terro' aggiornato, attendo la risposta dell'assistenza domani, se non se ne fa di niente procedo con i tuoi consigli!
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi davide72 » 05/11/15 20:35

l' usb legacy abilitata ti permette di effettuare il boot da pendrive , te l' ho fatta disattivare per evitare conflitti , all' occorrenza puoi riabilitarla, fai sapere per l' assistenza asus
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 05/11/15 21:04

E' curioso notare che la loro prima domanda e' stata "questo problema lo presentava quando l'so era windows 8 o solo adesso con windows 10?"

Purtroppo io ho subito aggiornato a windows 10. Probabilmente ho solo inserito una pennina prima di aggiornare ma non ricordo perche' avevo altro da fare in quei giorni.

Sta' di fatto che c'e' una pennina usb che il notebook mi legge , mentre le altre no. Che sia la pennina che forse ho usato prima di aggiornare a windows 10?
Boh , se conoscessi meglio usb deview e i messaggi che da mentre lo tieni aperto probabilmente potrei asserire cose piu' certe ma al momento attendo la risposta dell'assistenza.

Gli altri tool danno problemi immagino, dato che mi hai detto di disattivarli : ho fatto presente nella richiesta scritta all'assistenza anche questa eventualita' di dover disattivare alcune features dal bios.
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi davide72 » 05/11/15 21:24

le altre pennine non le legge nel senso che non carica il driver? perchè in tal caso potrebbe anche essere un problema di incompatibilità hardware, purtroppo non conosco gli ulitmi SO dopo win7

tra i programmi vedi se ce una utility della asus power4gear , potrebbe anche aver cambiato nome ma il concetto non cambia, di solito queste applicazioni (o le aggiorni di versione dal sito asus oppure le disinstalli che è meglio) e lasciare il compito di gestione elettrica all' utility integrata in win10

la disattivazione del fast boot di solito risolve i problemi, anche coi pc di fascia alta
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema mouse usb su notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti