Condividi:        

Collegare PC VGA a TV HDMI

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Collegare PC VGA a TV HDMI

Postdi army155 » 22/10/15 11:58

Salve scusate se sbaglio topic .. ero indeciso su dove postare ...
ho 3 pc con la sola presa VGA (non ho DVI) ... Ed una TV con solo l'HDMI ... Mi sembra di aver capito che forse esistono dei convertitori .. Ma che forse non costano poco e qualcuno è scadente
C'è qualche modo per sfruttare il cavo HDMI (ad esempio non so...aggiungere una specie di uscita HDMI al notebook .. ma credo che ciò sia incompatibile) o quello VGA (tipo un convertitore dove attacco il cavo vga al PC e quello HDMI alla TV) .. però se sarà costoso o la qualità sarà scadente non credo valga la pena .. consigli? Grazie
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Sponsor
 

Re: Collegare PC VGA a TV HDMI

Postdi davide72 » 22/10/15 13:22

controlla bene, che forse dietro il tv , ci sono anche gli ingrssi analogici tipo s video , rgb , rca , ecc...
vga è solo analogico e l' hdmi non lo converte come tale
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Collegare PC VGA a TV HDMI

Postdi quizface » 22/10/15 13:35

Che marca e modello è la TV?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegare PC VGA a TV HDMI

Postdi army155 » 22/10/15 13:39

davide72 ha scritto:controlla bene, che forse dietro il tv , ci sono anche gli ingrssi analogici tipo s video , rgb , rca , ecc...
vga è solo analogico e l' hdmi non lo converte come tale

Grazie della risposta ... Queste sono tutte le caratteristiche della TV (LG42CS460-ZA) .. con tutte le foto delle varie entrate
http://www.lg.com/uk/tvs/lg-42CS460-lcd-tv
EDT
Guardando meglio è leggermente diverso dietro (Forse per la ZA che non trovo .. boh).. A me c'è solo:
av in1 (rgb)
component in
poi 2 hdmi ... e 1 usb e cam sul lato
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Re: Collegare PC VGA a TV HDMI

Postdi davide72 » 22/10/15 13:54

va bè, quanto puoi spendere per il convertitore? i 3 pc sono notebook o pc desktop
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Collegare PC VGA a TV HDMI

Postdi army155 » 22/10/15 13:55

Immagine
E' così dietro ... Sono 3 notebook ... Vorrei spendere massimo sui 15-20 euro (perchè non è una spesa primaria...ma giusto uno sfizio per collegare qualche volta il pc a quella tv...puà tornarmi utile però non è essenziale) .. grazie :)
In realtà non vorrei spendere molto anche perchè a quel punto se il prezzo aumenta molto potrei preferire soluzioni tipo raspberry, chromecast o ad esempio qualche minipc economico con l'hdmi (ognuno ha funzioni diverse...non mi sono ancora informato bene al riguardo ma ho visto velocemente le varie caratteristiche) ... cose che si costano di più ma le utilizzerei anche per altro
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Re: Collegare PC VGA a TV HDMI

Postdi davide72 » 22/10/15 14:07

ci sarebbe questo http://www.amazon.it/dp/B00QUWEBXE?psc=1 , puoi vedere anche da mediaworld che forse costa meno
l' audio lo prendi dalla porta usb, però non saprei quanto sia utile , nel senso che se hai una vga integrata di vecchia generazione avrai difficolta a riprodurre video in HD 1080p , se vuoi tentare ugualmente...
l' ideale per 70 euro sarebbe questo convertitore alimentato http://www.amazon.it/Convertitore-Compo ... uctDetails
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Collegare PC VGA a TV HDMI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti