Condividi:        

[ACCESS 2010] estrarre struttura, relazioni, query da file

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[ACCESS 2010] estrarre struttura, relazioni, query da file

Postdi sbs » 21/10/15 15:49

Gentilissimi, dal 2003 ho alimentato un abnorme file mdb che gestisco ora con ACCESS 2010.
Devo inviare a d una ditta il mio file per capire come, con anni e anni, query collegate, riesco a produrre certi report.
Non posso mandargli il file sia per il peso che per i dati contenuti.
Mi vengono in mente due ipotesi ma che non so come realizzare:
- Estrarre il codice SQL delle circa 70 query del DB, tutte le relazioni, la descrizione di tutte le tabelle residenti e collegate e inviare questo (ma come si può fare?)
- Salvare il file privo totalmente di dati (ma non trovo una voce che mi faccia questo!)

Potete aiutarmi?

Stefano
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25

Sponsor
 

Postdi archimede » 23/10/15 08:22

La cosa più semplice credo sia fare una copia del tuo mdb e cancellare tutti i dati dalle tabelle (una per una o via codice).

In alternativa puoi cercare on-line se c'è qualche tool apposito; io non ne ho mai usati, ma da una veloce ricerca ho trovato questo, ad esempio.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: [ACCESS 2010] estrarre struttura, relazioni, query da fi

Postdi Alunna » 28/10/15 09:16

Io l'ho appena fatto... il mio db non era molto articolato, ti scrivo come.
1. ho creato un db nuovo vuoto
2. Scheda Dati Esterni - Importa e Collega - ho selezionato db access, e quindi selezionato il db da cui prendere struttura e codice
3. nella procedura di importazione, è possibile scegliere quali oggetti importare e se importare (dal pulsante opzioni) solo la definizione e la struttura o anche i dati.
Alunna
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/10/15 11:01


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[ACCESS 2010] estrarre struttura, relazioni, query da file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti