Condividi:        

Partizionare con uefi windows 7

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Partizionare con uefi windows 7

Postdi masagu » 17/10/15 20:10

Ho acquistato un pc con equipaggiato l'8.1 che non gradisco affatto. Ho tentato di installare quindi il 7 ma ho trovato delle difficoltà in quanto se inserisco il cd del 7 non riesco ad installarlo in quanto la partizione è diversa. Da quello che ho capito sul web per poter installare il 7 bisogna partizionare l'intero hd con il file system ntfs. Ma se faccio così piallo l'intero hd. Vorrei mantenere intatta la partizione all'interno della quale ho il recovery dell'8 e visto che l'hd è di 1 tb installare in altra partizione il 7. Potrei usare gparted per fare questo lavoro ma vi chiedo è possibile fare una cosa del genere oppure è necessario che l'intero hd sia partizionato in ntfs perdendo così la recovery dell'8? Possono cioè coesistere 2 file system diversi nello stesso hd?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi dei consigli. :roll:
masagu
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/12/14 18:54

Sponsor
 

Re: Partizionare con uefi windows 7

Postdi davide72 » 17/10/15 21:54

visto che non ti trovi con win8, pialla tutto con gparted e metti win7, (ricorda di entrare prima nel bios per disattivare csm e secure boot, oppure metti win10 (se il costruttore lo supporta)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Partizionare con uefi windows 7

Postdi fax71ita » 18/10/15 09:56

http://www.istitutomajorana.it/forum2/T ... installato

prova a leggere qui. ci sono riusciti.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Partizionare con uefi windows 7

Postdi masagu » 21/10/15 06:19

Grazie ragazzi!
masagu
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/12/14 18:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Partizionare con uefi windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti