Condividi:        

consiglio su acquisto notebook

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi COCCOBELLO » 13/10/15 12:24

azz.ti sei fissato con l'hp :)

ti ho proposto asus e lenovo che sono migliori

quindi vuoi hp?

ho trovato solo questi con ssd
http://www.eprice.it/portatili-HP/d-733 ... =Portatili

http://www.eprice.it/portatili-HP/d-5863449
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Sponsor
 

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi cristian23 » 13/10/15 12:57

Penso di acquistare il Lenovo y 50_70 che dici
cristian23
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/10/15 20:41

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi COCCOBELLO » 13/10/15 13:22

va benissimo ;)
ottimo
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi cristian23 » 13/10/15 13:39

Però quello del link non ha il sistema operativo
cristian23
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/10/15 20:41

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi COCCOBELLO » 13/10/15 13:59

non lo so,non lo specifica

puoi prenderlo su ebay (la licenza)

oppure vedi gli altri
asus
toshiba
lenovo

oppure quel lenovo lo compri da un altro shop
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebo ... 50-70.aspx

controlla sempre nella scheda che abbia un ssd
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi cristian23 » 13/10/15 18:27

comunque a parte le versioni in colore nero che non mi convincono molto,oggi ho visto i lenovo da game ma sinceramente il materiale della scocca sembra plasticoso e non mi convince.
per concludere trovare un asus da 15.6 con ssd risulta quasi impossibile!
cristian23
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/10/15 20:41

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi COCCOBELLO » 13/10/15 20:07

si..gli ASUS con ssd sono poco accessibili a livello di prezzo
altrimenti devi prendere un MSI

ma scusa ma perché non ti fai l'assemblato?
SE HAI PROBLEMI DI SPAZIO PRENDI UN CASE CUBE O UN HTPC

risparmi
hai un pc più potente e più di qualità
e nel prezzo ci esce anche monitor tastiera e mouse
anche windows
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi tommolo » 14/10/15 20:45

Davide approfitto del post per farti una richiesta io stesso.

Ho bisogno di un notebook per universita' (informatica) e sporadicamente gaming serale in compagnia.

Ho gia' una potente macchina fissa ma essendo appassionato di tecnologia non mi sono dato un limite di budget ma cerco di non superare i 1000.

Ho visto che hai sconsigliato il lenovo ma piu' vado avanti e piu' la scelta mi sembra obbligata per un lenovo y50-70.

L'unica cosa che mi frena su tutti questi cavolo di modelli e' che, porca miseria, NON TROVO UN SSD MANCO A PAGARLO ORO.
Qui dalle mie parti ci sono mediaworld euronics e comet con tasso zero a 10 rate , per questo ti parlavo di budget alzato, ma non trovo ssd.

Ho trovato solo un asus a555ln x0458h che monta un i7 5500u ( anche se e' u non e' un brutto modello ma non ho mai avuto prove tangibili quindi se sai i tempi di risposta mi farebbe piacere avere il tuo parere)

ha l'ssd da 240 giga e una geforce 840 che spero che regga questi giochi non troppo pesanti graficamente ( ma spesso cpu based ).

Ovviamente sul lenovo y50-70 c'e un bell'i7 hq , ma monta un hdd 1tb.
Sto prendendo in considerazione di cambiare l'hardsik appena comprato, ma ho paura di invalidare la garanzia
Su asus appunto sembra che questo atto invalidi.

Sai aiutarmi? Grazie in anticipo
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi davide72 » 14/10/15 21:21

senti caro , il lenovo l' ha postato qualcun' altro
poi perchè li vuoi da me i tempi di risposta?, con tutte le recensioni che ci sono in rete
per l' ssd è semplice, aspetta di finire fuori garanzia e poi glielo metti...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi tommolo » 14/10/15 23:55

non voglio i tempi di risposta volevo sapere come ti trovavi (ma a quanto pare ho sopravvalutato). Comunque caro e' troppo personale: grazie per la disinvoltura ma non sei il mio tipo. A buon rendere!
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi davide72 » 15/10/15 09:52

e vabè dai , ma che carattere!, preferivi piu formalità?
il lenovo lo sconsigliavo, perchè se guardi in rete i pc da gaming (stando alla richiesta di cristian) e forse non hai capito nemmeno tu la rischiesta, sono piu adatti gli acer, asus , toshiba , msi, mentre i lenovo , hp , Dell , sono piu per un' utenza professionale/lavoro
oggigiorno è difficile trovare un notebook valido per lavoro e gaming (che esso sia cpu o gpu based) ecco perchè è preferibile il pc fisso che hai già fra l' altro, quindi i tuoi ossecui sono fuori luogo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi davide72 » 15/10/15 10:31

tommolo non ce l' ho con te , cercavo di dirti:
credi davvero nella filosofia di un costruttore come lenovo nel concepire notebook per (università gaming) con la premessa di avere una gestione dell' alimentazione da schifo, ecco perchè meglio stare su acer da sempre il migliore in questo capitolo
e se poi perdi dei dati importanti? pertanto l' hardware del notebook non è lo stesso di un pc fisso , quindi puoi parlare all' infinito di cpu U, H , S ,MQ , HQ
a me di gaming non interessa niente , ma preferirei orientarmi di piu su notebook: o totalmente da studio/lavoro oppure totalmente da gaming , ma se vuoi tutti e 2 insieme non rischiare e resta sul pc fisso

PS vorrei evitare di tornare su questa discussione per motivi personali
ciao
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi davide72 » 15/10/15 11:55

tommolo ha scritto:non voglio i tempi di risposta volevo sapere come ti trovavi (ma a quanto pare ho sopravvalutato). Comunque caro e' troppo personale: grazie per la disinvoltura ma non sei il mio tipo. A buon rendere!


prova qui http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-75 ... ?ref=PD_OC
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi tommolo » 15/10/15 23:55

Bene mi hai totalmente smontato il lenovo Lenovo Y50-70 59442393

Purtroppo non riesco a capire in rete se questo modello in particolare monta il famigerato vecchio display di cattiva qualita'.

Sono pienamente d'accordo con il tuo punto di vista ma non voglio credere che non ci sia un prodotto multitasking che sia flessibile alle mie esigenze.
Non voglio privarmi un futuro di gioco portatile in compagnia di amici ( capita spesso ) quando finalmente avro' finito gli studi.

Posso capire il tuo punto di vista e vedro' di riprovare a ragionare da zero , per il quarto giorno di fila, ma aimeh non sono tanto convinto dell'acquisto online.

Al momento ho la possibilita' di un sovrapprezzo di 100 euro rispetto all'online, ma anche di un finanziamento a tasso zero e uno sconto del 50% su un altro prodotto e considerando il mio 4s morente ne avrei approfittato.

Detto cio' le scelte sono veramente poche, ma e' interessante la tua descrizione dell'acer che a detta di altri ha sempre avuto problemi vari su molti modelli!
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi andreabis » 16/10/15 08:04

Se HP vendesse anche in Italia i modelli che vende negli USA...
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi davide72 » 16/10/15 08:26

allora, io ci provo: per quanto riguardo gli sconti , percentuali ecc.. credo vengano applicati solo su notebook per uso professionale
come gia spiegato (se fossi in te) preferirei dare un occhio per un rendimento piu sicuro sui dati (quindi lettura/scrittura) piu che sul giocatore, questo vale per notebook di questa fascia ,ovvero i famosi desktop replacemnt con tastiera illuminta, batteria incorporata, sistema antidust...
acer usa da sempre questa filosofia, (a parte qualche modello) se poi fosse cambiata questo non lo so, e di certo non me lo vengono dire a me, però nel dubbio...vale la pena prendere in considerazione tale costruttore , puo anche darsi che altri brand tipo asus , lenovo, toshiba si siano adattati ci mancherebbe altro

per l' lcd è sufficente che abbia un minimo di contrasto 500:1 e un buon angolo di visualizzazione, se il tuo problema è la superfice opaca o lucida, ti posso dire che si tratta semplicmente di effetto, cioè il lucido ti da l' idea di colore pieno, ma non veritiero, quindi con schermo opaco, la visione di film in HD , lavoro e studio è la migliore , forse per il gaming non è adatto se pensi che anche l' occhio voglia la sua parte , sto parlando di razionalità

la serie acer vn7 sarebbe quella piu indicata per questo tipo di ambivalenze (studio e gioco) per il motivo spiegato in precedenza
il link a Dell te l' ho postato come alternativa acer, e pensavo ti fossi orientato proprio sul primo da 999euro che non è male
(leggero, 15" quindi trasportabile anche in classe) dici che non vuoi rinunciare al gioco dopo gli studi, ecco il motivo di cpu quad core , dipende dai giochi , alcuni girano anche con dual core
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi tommolo » 16/10/15 22:01

molto esauriente davide.
Provo comunque a recarmi nell'ultimo punto vendita con tale promozione nella speranza che ci sia qualcosa di piu' consono.

e ' ovvio che raramento sento parlare di antidust e dubito che un commesso mi saprebbe rispondere, devo prima indagare sui modelli ovvio.

Il dell e' ottimo ma rimane il fatto che preferirei non pagare in soluzione unica , nonostante non abbia problemi finanziari, ma so gia' che a natale dovro' fare qualche regalo.

Ti aggiorno nel caso avessi ulteriori richieste grazie per ora
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi davide72 » 17/10/15 00:38

il lenovo non lo so, ma quella serie di notebook: tipo acer vn7, o asus rog , hanno 2 ventole + sistema antidust (antipolvere) quindi si evitano i depositi , come lo swiffer duster
fai sapere...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: consiglio su acquisto notebook

Postdi tommolo » 22/10/15 00:18

ho fatto altri giri di negozi e siamo alle solite le scelte accettabili si riducono al lenovo y50-70 che ha uno schermo chimei molto criticato, per no nparlare del fatto che la palstica intorno al monitor e' cheap e che viene definito un raccogli polvere.

L'altro e' l'asus n551jx cn043h , non sopporto il design intorno alla tastiera ma almeno e' un asus con un processore hq. rimane sempre il solito hardisk 5400 rpm ma una bella scheda video e qui lo schermo e' marca samsung..

Posso finalmente dire una cosa per certo: i negozi di elettronica come mediaworld euronics e chi piu' ne ha piu' ne metta hanno veramente prodotti scadenti al momento per chi ha le mie esigenze :|
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio su acquisto notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti