Condividi:        

Quadro K2000 oppure Gtx 970?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Quadro K2000 oppure Gtx 970?

Postdi cratos_15 » 10/10/15 14:43

Salve a tutti! Sono uno studente di ingegneria informatica e sto cominciando a sviluppare applicazioni in Blender, Unity 3D, 3DS max e affini.
Avrei deciso di mandare in pensione il mio vecchio pc e di assemblarmene uno partendo da zero. Ho configurato quasi tutto ma mi sono imbattuto in un dubbio cruciale:
- Quadro K2000 oppure Gtx 970?
Ho cercato di spulciare discussioni sull'argomento in altri forum ma non ho trovato delle risposte adeguatamente esaustive e ragionate da farmi propendere verso una delle due opzioni.
Vi chiederei perciò di darmi un vostro giudizio riguardante la scelta più logica da adottare, con relative giustificazioni.
Tenete conto che il gaming per me non è una priorità, ma lascio sempre uno spiraglio aperto.

Vi ringrazio per la vostra attenzione!!
cratos_15
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/10/15 14:41

Sponsor
 

Re: Quadro K2000 oppure Gtx 970?

Postdi quizface » 10/10/15 15:03

la GTX e' meglio in tutto tranne che per :

Significantly lower TDP
Comment
51W vs 148W
97W lower TDP. The thermal design power (TDP) is the maximum amount of power the cooling system needs to dissipate. A lower TDP typically means that it consumes less power. (dato importante nel consumo e nel raffreddamento)

Significantly narrower
Comment
202mm vs 266mm 64mm narrower (in sostanza e' piu' corta)

Has Double Precision Floating Point (DPFP)
Comment
Yes vs No
This is useful when using the GPU for general-purpose computing (GPGPU) such as scientific research, as it provides a higher degree of precision when making calculations. (che penso sia quello che potrebbe interessarti di piu')
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Quadro K2000 oppure Gtx 970?

Postdi davide72 » 10/10/15 15:46

preso da qui http://www.tomshardware.co.uk/answers/i ... 0-4gb.html

I driver Quadro sono ottimizzati per i 3ds Max ed hanno un punto di fluttuazione a doppia precisione per una resa più accurata. Una volta constatato ciò, vale la pena spendere 500 dollari extra?
In nessun modo, poiché hai affermato che è per hobby/apprendimento. Consiglierei un investimento extra solo in caso di applicazione di un prodotto veramente professionale.
Sicuramente la quantità di VRAM è importante. FYI, Nvidia ha rivelato che solamente 3.5 GB della GTX 970 sono per il windows, i restanti 0.5 GB sono per l'hardware con una velocità molto più bassa.
E' sempre meglio rispetto alla Quadro, ma val la pena prenderne nota nel caso tu voglia avviare un confronto con altre schede (p.es. GTX 980, 980 Ti).
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Quadro K2000 oppure Gtx 970?

Postdi COCCOBELLO » 10/10/15 16:18

bhè visto che dai un occhio anche al gaming GTX 970 mi sembra la scelta più sensata
o meglio ancora GTX 980, visto che la trovi al prezzo della Quadro K2000 :)
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Quadro K2000 oppure Gtx 970?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti