Condividi:        

masterizzare sempre lo stesso archivio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

masterizzare sempre lo stesso archivio

Postdi turdom » 28/03/03 18:35

Ho un software di magazzino di cui faccio ogni giorno le copie di salvataggio degli archivi. Ho acquistato il masterizzatore ed uso NERO.
Ho masterizzato l'archivio su un cd vergine (trasferendo con drag e drop la cartella) e registrando a 40X. Alla fine della registrazione mi chiede se salvare le impostazioni ISO1. ho risposto di si e le ho salvate sul desktop.
A quanto ho capito facendo questa operazione posso evitare di fare ogni volta la procedura ed in automatico NERO capisce la cartella che devo salvare e la masterizza. Ho notato però che è come se la sovrascrivesse , perche leggendo sul cd trovo sempre la stessa cartella (con la data aggiornata).come è possibile ciò ? il cd non è come con il floppy che posso sovrascrivere un file più volte. Posso essere sicuro del salvataggio?
Grazie per la risposta. turdom
turdom
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 25/03/02 13:03

Sponsor
 

Postdi Maurizio74 » 01/04/03 23:38

hai usato un cd-r o cd-rw ? :lol:
ovviamente DEVE essere del secondo tipo per funzionare
cmq nel cd di installazione di nero ci dovrebbe essere un programma chiamato INCD che fà al caso tuo (per utilizzare un cd come un floppy devi "formattarlo" con sistema UDF e non ISO). ;)

ciao e spero di esserti stato utile 8)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi pjfry » 02/04/03 00:23

se non era un cd-rw forse te lo scriveva in multisessione... non sò come funziona, ma cmq non chiudendo il cd è possibie usare lo spazio rimasto
poi non sò se la roba vecchia sparisce o no (di sicuro non viene sovrascritta :D )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ezechiel2517 » 02/04/03 08:41

pjfry ha scritto:poi non sò se la roba vecchia sparisce o no (di sicuro non viene sovrascritta :D )


No che non sparisce, ma se il tuo masterizzatore non supporta il multisessione non riuscirai mai a vedere le sessioni passate!
Non sono sicuro invece sul fatto che se il cd e' rw allora ci riscrive sopra ?!?!? Dovrebbe almeno chiedere se lo si vuole fare no?
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Maurizio74 » 03/04/03 21:36

cmq (dopo un paio di prove, per essere sicuro)
il programma Incd utilizza il CD-RW come un normale floppy o hard disk, con le relative richeste di sovrascittura, rinomino dei file ed ecc...

cmq non credo che li sovrasciva fisicamente, però e come se ci fosse solo l'ultimo file (il più recente)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Ordine » 03/04/03 22:09

Esatto anche NERO ha quella funzione..diciamo che i files non vengono sovrascritti ma di fatto viene visto solo l'ultimo file o cartella immesso nel cd con lo stesso nome...per fare ciò c'è l'apposita funzione di NERO da settare quando si crea un cd multisessione!!!
Guarda bene nelle impostazioni del NERO quando decidi di conitnuare a scriver eun disco in multissessione,dovrebbe esserci una schermata con scritto MULTISESSIONE dove tu decidi se far sostituire i files con stesso nome e data più recente o meno!!!
Guarda bene che c'è..dovrebbee essere quella l'impostazione che cerchi..poi posso sempre sbagliare!!! ;)
Ciao Ciao facci sapere
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi piercing » 03/04/03 23:09

si ma sto CD è riscrivibile o nò?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 04/04/03 00:45

la multisessione si può usare anche sui non riscrivibili, ovviamente lo spazio diminuisce ad ogni scrittura :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi turdom » 04/04/03 08:22

Ordine scrive :files non vengono sovrascritti ma di fatto viene visto solo l'ultimo file o cartella immesso nel cd con lo stesso nome...

probabilmente Nero masterizza comunque i files uno di seguito all'altro, mostrandomi solo l'ultimo. Ma come si spiega che la prima masterizzazioneha impiegato circa 4 minuti, mentre le successive meno di un minuto?
turdom
turdom
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 25/03/02 13:03

Postdi pjfry » 04/04/03 10:51

nella prima avrà preparato il cd con il lead-in o la Table Of Context o roba che non sò... e magari invece dopo scrive solo i dati
hai controllato se i files sono effettivamente quelli nuovi?
inoltre credo che se il cd lo apri con nero dovresti poter vedere anche i file vecchi... cmq dovrebbe essere tutto nella guida, solo che non ho mai avuto il tempo di leggerla :oops:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ppossenti » 04/04/03 10:53

allora:
Se utilizzi nero e un cd-r ogni volta che masterizzi lui fa una verifica dei dati precedentemente masterizzati e li confronta con la nuova sessione di masterizzazione, dopo di che masterizza inmultisessione solo quelli che sono cambiati o sono stati aggiunti (per questo le altre volte ci mette meno). I vecchi dati no li vedi più ma non libera lo spazio sul cd.

Se usi nero e un cd-rw tutto come prima con la differenza che sovrascrive, riutilizzando quindi lo spazio sul disco.

Comunque tutti e due questi metodi prevedono la chiusura della sessione alla fine di ogni masterizzazione. Se non ti chiede la conferma per la sostituzione dei file modificati prima di ogni sessione di masterizzazione è perchè è disabilitata la richiesta.

Se usi INCD (cosa che io ti consiglio caldamente per le tue esigenze), devi usare per forza un cd-rw (altrimenti non parte), INCD te lo formatta e ti permette di usarlo come un grande floppy in cui puoi leggere, scrivere e cancellare a tuo piacimento.
Ciausss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi Maurizio74 » 05/04/03 22:44

nei cd-r in multisessione puoi vedere le precedendi sessioni così:

1 cliccando con il tasto dx sull icona del cd
2 andando in proprietà ci dovrebbe essere un menù dove elenca tutte le sessioni
3 basta poi attivarla :D

cmq concordo con ppossenti nell' usare Incd, è più facile. ;)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "masterizzare sempre lo stesso archivio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti