Condividi:        

Modem : consiglio per acquisto.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Modem : consiglio per acquisto.

Postdi Wilstar » 07/10/15 18:57

ciao a tutti .
E' un paio di settimane che ha delle disconnessioni continue ad intervalli di 1 ora - 30 min , ho chiamato l' operatore e facendo vari test la linea sembrerebbe funzionare e quindi il problema risiede nel modem di vecchia generazione (D-Link Model: DSL-320B)
La domanda che vi porgo è :

è vero che il problema delle disconnessioni può risiedere nella vecchia generazione del modem ?
se sì , sapreste consigliarmi un Ottimo Modem di ultima generazione (sarebbe meglio fosse solo wired se invece ci fosse il wi-fi dovrebbe avere la funzione per disattivarlo).
Grazie in anticipo. :) :) :)
Wilstar
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/09/15 06:42

Sponsor
 

Re: Modem : consiglio per acquisto.

Postdi themistocles » 07/10/15 20:33

Le cause delle disconnessioni possono essere molteplici,difficilmente sono dovute al modem anche se il tuo è obsoleto.Assicurati innanzitutto di avere inserito i filtri adsl su tutte le prese del tuo impianto,prova magari a staccare tutti i telefoni provvisoriamente e resta collegato solo col modem ed il il pc.Tieni d'occhio le luci sul modem specie la luce adsl che deve restare sempre accesa fissa,se invece lampeggia molto probabilmente è un problema di linea esterna o di centrale.Hai un pc fisso o portatile?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Modem : consiglio per acquisto.

Postdi Wilstar » 07/10/15 21:21

Grazie della risposta.
Ho voluto infatti chiedere quì in quanto i sospetti sul modem mi sono stati indicati dal gestore (INFOSTRADA), che ovviamente, ha tutto l' interesse a scaricare eventualmente sul modem.
Il PC è fisso. Il led dell' ADSL normalmente è fisso, senza tremori. Al contrario il led "internet" e "LAN" lampeggiano.
Quando invece la connessione cade, ovviamente quello del ADSL si spegne e quello di internet diventa rosso.
Il modem è il Dlink DSL-320B http://www.dlink.com/it/it/support/prod ... #downloads
Ho solo il modem allacciato alla linea telefonica, non avendo il telefono fisso collegato non utilizzo il filtro ADSL.
Grazie
Wilstar
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/09/15 06:42

Re: Modem : consiglio per acquisto.

Postdi themistocles » 07/10/15 22:10

Quindi se quando si disconnette hai già verificato che il led adsl si spegne o lampeggia è fin troppo evidente che c'è un problema sulla linea esterna(linea molto degradata o attenuata)oppure sulla piastra di centrale.Tu non puoi farci nulla ed il modem non c'entra,devi contattare il tuo Provider e farti sostituire o bonificare la linea o farti cambiare porta sul dislam in centrale.Sono loro che devono individuare o localizzare il guasto.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Modem : consiglio per acquisto.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti