Condividi:        

non mi chiede la ssid

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

non mi chiede la ssid

Postdi carlin » 02/10/15 18:35

Salve,con il mio pc non riesco piu a collegarmi wifi,dopo cambio gestore da telecom a vodafone
il pc rileva vodafone...quando ci clicco sopra non mi chede la chiave ssid...continua a cercare poi
viene la scritta (non hai permessi)
Qualcuno mi puo aiutare?
carlin
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 01/12/11 20:16

Sponsor
 

Re: non mi chiede la ssid

Postdi quizface » 02/10/15 18:52

Puoi essere piu' specifico? usi lo stesso router? che chiave di criptaggio usi? il dispositivo (computer, notebook, telefono ecc...) supporta la chiave di criptaggio impostata?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non mi chiede la ssid

Postdi carlin » 02/10/15 20:14

Ciao,il pc è fisso colonnina...il moden è nuovo della vodafone...il pc la rete vodavone la vede
quando ci clicco sopra mi dovrebbe chedere la chiave per accedere a internet,invece non me la chiede.
carlin
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 01/12/11 20:16

Re: non mi chiede la ssid

Postdi themistocles » 03/10/15 08:24

Ciao carlin,
il sistema non ti chiede la password perchè probabilmente sul router non è stata configurata alcuna password,quindi la rete risulta libera.Accedi al router, collegandoti tramite cavo di rete, e verifica.Altri dispositivi,smartphone,tablet ecc. riescono a connettersi alla rete Vodafone?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: non mi chiede la ssid

Postdi carlin » 03/10/15 08:55

I smartphone chedono la chiave e si collegano...forse con il pc e rimasto in memoria il veccio
collegamento di alice, e con vodafone non mi chiede la chiave.
carlin
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 01/12/11 20:16

Re: non mi chiede la ssid

Postdi themistocles » 03/10/15 12:59

Elimina sul pc tutti i profili di rete configurati in precedenza,quindi rifai la ricerca della tua rete e riprova a connetterti.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: non mi chiede la ssid

Postdi COCCOBELLO » 03/10/15 14:11

se hai Windows 8 o 10 devi fare come spiegato qui
vai in visualizza impostazioni connessioni
poi connessioni
gestisci reti note
selezioni la tua connessione e clicchi su Annulla memorizzazione

poi rimetti la chiave

se neanche risolvi resetta il router
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: non mi chiede la ssid

Postdi carlin » 03/10/15 15:07

Il sitema operativo é xp...mi puoi dare una dritta per elininare la vecchia connessione grazie.
carlin
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 01/12/11 20:16

Re: non mi chiede la ssid

Postdi quizface » 03/10/15 16:26

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non mi chiede la ssid

Postdi carlin » 05/10/15 19:23

Vi ringrazio per l'aiuto...allora fatto tutti i reset come da voi suggerite,senza successo.
Allora il pc fa vedere tre reti due vodafone,e una di alice...la rete di alice mi chiede la password
le atre due vodafone non la chidono...io mi devo collegare a una della vodafone niente da fare,
cosa mi consigliate?
carlin
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 01/12/11 20:16

Re: non mi chiede la ssid

Postdi quizface » 05/10/15 19:32

ma hai cancellato tutte le reti WiFi ? Le reti che vedi hanno il lucchetto ? La tua come si chiama? solo Vodafone ?? mi sembra strano....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non mi chiede la ssid

Postdi themistocles » 05/10/15 20:32

Ti è stato chiesto in precedenza da quizface che tipo di chiave di cifatura c'è impostata sul tuo router Vodafone,ma tu non hai fornito ancora alcuna risposta in merito...Diventa difficile poterti aiutare se tu non collabori... Collegati al router tramite cavo di rete,vai alla sezione wireless e verifica che tipo di chiave c'è impostata,poi prova a disabilitarla momentaneamente e verifica se così riesci a connetterti.Se sì,rientra nel router e prova ad impostare un tipo di chiave diversa da quella attualmente in uso.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: non mi chiede la ssid

Postdi carlin » 06/10/15 08:24

Ragazzi il pc è vecchio...è dall'inizio che vi dico che il colleganento con vodafone non mi chiede la chiave di accesso...
quindi non mi posso collegare.
Il pc mi fa vedere anche un collegamento probabilmente di un vicino (alice)ci clicco sopra e mi chede la chiave.
Perche con vodafone non mi chiede la chiave?quando ci clicco sopra il pc fa la ricerca...poi mi risponde che non ho
i certificati per collegarmi.
potrebbe essere la scheda di rete vecchia che con i moden moderni della vodafon non funzionano.
Con lo smartphone mi chiede la chiave e si collega.
carlin
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 01/12/11 20:16

Re: non mi chiede la ssid

Postdi themistocles » 06/10/15 10:11

E noi è dall'inizio che ti diciamo di collegarti col pc al router TRAMITE CAVO DI RETE e dirci che tipo di chiave di protezione c'è impostata! Sei almeno capace di fare questo o no? Poi il fatto che il pc sia vecchio non c'entra proprio un fico secco col tuo problema! Se ne hai voglia puoi seguire i nostri consigli, altrimenti fai come meglio credi.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: non mi chiede la ssid

Postdi quizface » 06/10/15 10:14

themistocles ha scritto:E noi è dall'inizio che ti diciamo di collegarti col pc al router TRAMITE CAVO DI RETE e dirci che tipo di chiave di protezione c'è impostata! Sei almeno capace di fare questo o no? Poi il fatto che il pc sia vecchio non c'entra proprio un fico secco col tuo problema! Se ne hai voglia puoi seguire i nostri consigli, altrimenti fai come meglio credi.


Stra quoto :aaah :aaah ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non mi chiede la ssid

Postdi carlin » 08/10/15 13:16

Finalmente ok...aggiornato sistema operativo service pack3,dopo l'aggiornamento,cliccato
sulla rete interessata,ha chiesto la password, inrerita...si è collegato a internet.
carlin
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 01/12/11 20:16

Re: non mi chiede la ssid

Postdi COCCOBELLO » 08/10/15 13:26

e c'è chi ancora sostiene che gli aggiornamenti non servono a nulla :lol:
a quanto pare servono eccome :D
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: non mi chiede la ssid

Postdi quizface » 08/10/15 13:37

carlin ha scritto:Finalmente ok...aggiornato sistema operativo service pack3,dopo l'aggiornamento,cliccato
sulla rete interessata,ha chiesto la password, inrerita...si è collegato a internet.


Non hai mai detto che service pack avevi, e visto che è 3/4 anni che non ci sono aggiornati per XP si dava per scontato un sistema aggiornato. :mmmh:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "non mi chiede la ssid":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron