Condividi:        

Installazione windows xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installazione windows xp

Postdi francy_gamer » 02/10/15 15:22

Ciao ragazzi,
oggi ho avuto la brillante idea di accendere il mio vecchio computer per giocare a dei vecchi giochi che ho!!
il computer aveva dei problemi che ora non ricordo. ho acceso il computer e sembrava tutto apposto. Mio padre ha inserito il cd con windows xp e ha avviato l'installazione senza aver toccato nulla. So che ha sbagliato infatti adesso il pc è bloccato nella schermata iniziale e non da nessun sintomo di vita ( sono già 5 ore che è così ). Cosa devo fare? vi prego aiutatemi!!
FRANCY_GAMER
Avatar utente
francy_gamer
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/10/15 15:20
Località: Arezzo

Sponsor
 

Re: Installazione windows xp

Postdi nikita75 » 02/10/15 16:01

potresti avere uno di questi problemi, elencati nel link
ma prova a resettarlo tenendo premuto il tasto di accensione per cinque secondi

segui questo link
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Installazione windows xp

Postdi francy_gamer » 02/10/15 16:08

mi chiede "prima di accedere è necessario attivare questa copia di windows presso microsoft. attivare windows ora? si no " cosa faccio?
FRANCY_GAMER
Avatar utente
francy_gamer
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/10/15 15:20
Località: Arezzo

Re: Installazione windows xp

Postdi quizface » 02/10/15 17:04

Se e' originale, puoi tranquillamente dire si, altrimenti il regolamento vieta di trattare l'argomento.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installazione windows xp

Postdi francy_gamer » 03/10/15 10:13

certo che è originale con tanto di codice di licenza ho provato a fare si ma non fa niente :(
FRANCY_GAMER
Avatar utente
francy_gamer
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/10/15 15:20
Località: Arezzo

Re: Installazione windows xp

Postdi quizface » 03/10/15 10:52

Ricordati che XP non e' piu' supportato e quindi, probabilmente, non viene piu' attivato
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installazione windows xp

Postdi francy_gamer » 03/10/15 11:55

prima aveva windows xp, e mio padre ha inserito il cd senza disinstallare il vecchio xp ecco perché mi sta facendo questo
FRANCY_GAMER
Avatar utente
francy_gamer
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/10/15 15:20
Località: Arezzo

Re: Installazione windows xp

Postdi quizface » 03/10/15 13:15

francy_gamer ha scritto:prima aveva windows xp, e mio padre ha inserito il cd senza disinstallare il vecchio xp ecco perché mi sta facendo questo


Non credo sia per quello, XP poteva essere installato su se stesso, ovviamente con la stessa versione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installazione windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti