Condividi:        

Windows 10 sul notebbok

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: Windows 10 sul notebbok

Postdi quizface » 01/10/15 22:10

Questo spiega (forse) perche' non si installa Windows 10
Prova a copiarlo su un supporto esterno qualsiasi e dovrebbe aprirsi senza problemi.

Potresti fare una cosa, reinstalla Windows 7 su se stesso, non ti cancellera' niente, reinstallera' il sistema operativo, quindi correggera' gli errori e ti fara' una cartella Windows Old. Dopo che hai verificato il perfetto funzionamento, la cartella Windows old la puoi cancellare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Sponsor
 

Re: Windows 10 sul notebbok

Postdi gimart » 02/10/15 03:01

Seguendo le tue istruzioni sono riuscito ad aprire il file CBS.log, ma non ci capisco niente,
Te lo allego:
http://www.filedropper.com/cbs_3
vedi un po' tu ......
Ancora un chiarimento: quando dici reinstalla Windows su se stesso cosa intendi, un ripristino? Se no, come si fa?
Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Windows 10 sul notebbok

Postdi quizface » 02/10/15 07:47

Devi avere il DVD di Windows 7 della stessa versione di quello che hai ora. Per il file cbs, ci guardo questa sera, ora sono al avoro.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows 10 sul notebbok

Postdi quizface » 02/10/15 17:42

quizface ha scritto:Non so piu' cosa dirti... a me si e' installato subito, io pero' usavo Microsoft Security Essential, Windows firewall e nessun Antispyware installato. Pero' avevo CCleaner, AVG PC TuneUp 2015, Revo Uninstaller Pro e sono anche rimasti.
Prova a fare una scansione con sfc /scannow da riga di comando come amministratore. Serve per vedere se ci sono file di Windows corrotti o mancanti


Ti ho consigliato sfc /scannow in data 01/10/15 come mai nel report c'e' 2015-09-29 non e' che hai la data sbagliata nel computer ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows 10 sul notebbok

Postdi quizface » 02/10/15 18:39

apri il file CBS.log con il Blocco note, vai su Modifica -> Trova (o piu' semplicemente CTRL + T) digita [SR] Cannot repair e poi trova tutti i successivi, quelli sono i file che non e' stato possibile riparare perche' mancanti.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows 10 sul notebbok

Postdi gimart » 04/10/15 17:53

Ciao quizface. Scusami se non ti ho risposto subito. Le conclusioni: venerdì mattina ho tentato la reinstallazione di Windows 7 con formattazione dell'hardisk di sistema. Risultati: un macello! Non so come e perché, in quanto non era certo la prima volta che lo facevo. Allora mi sono stancato ed ho portato il pc in un buon centro assistenza. Controlleranno bene il computer perchè è probabile che abbia qualche problema e poi mi installeranno direttamente Windows 10. Certo, sarà una faticaccia reinstallare tutti i software che uso, ma tant'è.
Ti farò sapere. Intanto grazie mille per l'aiuto.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Windows 10 sul notebbok

Postdi fax71ita » 05/10/15 11:30

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... ammi_11564

Se ti va puoi reinstallare senza perdere dati.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 10 sul notebbok":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti