Condividi:        

Outlook Express:è dura abbandonarlo dopo 15 anni,ma per chi?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook Express:è dura abbandonarlo dopo 15 anni,ma per chi?

Postdi gexxy » 13/09/15 23:41

Outlook Express: è dura abbandonarlo dopo 15 anni, ma per chi?

Salve
dopo 15 anni mi si è rotta la scheda madre del mio vecchio pc con XP con cui scaricavo ancora la posta col vecchio e fedele Outlook Express, col quale ormai era tutto velocissimo e che avevo impostato alla perfezione per automatizzare la posta che ricevo nelle mie caselle: ho circa 15-20 caselle di posta elettronica tra quelle per lavoro e alcune personali
L'ho portato a riparare ma non si avvia e già mi hanno detto che mi chiederanno molti soldi e non ne vale la pena
Ho sganciato il vecchio hard disk con su xp funzionante con tutti i miei dati e impostazioni e l'ho montato su un adattatore usb perchè il mio pc con win 10 lo veda
Ho virtualizzato il vecchio SO con virtual box e ora riesco a vedere il vecchio pc sul mio windows 10 e ho salvato tutti i dati, database DBX di posta compresi.
Posso anche aprire ed utilizzare Outlook Express però ho pensato che sarebbe più pratico importare database, regole, impostazioni, contatti e cartelle in un nuovo moderno programma di posta compatibile con Windows 10 che ora uso. I database sono x.dbx
Volevo chiedervi: qual'è al momento il miglior programma di posta? e c'è una procedura per cui tutte le impostazioni, le regole, le cartelle e i database di posta raccolte in vari anni si importino automaticamente o quasi nel nuovo programma? Cosa ne pensate di outlook.com? e outlook di office ? quale usate voi? quale è più personalizzabile?
In definitivia : a chi affido la mia posta che per quasi 15 anni è stata gestita da outlook express?
Inoltre per togliere lo spam utilizzavo Spamihilator, voi cosa usate?
Grazie!
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Re: Outlook Express:è dura abbandonarlo dopo 15 anni,ma per

Postdi gexxy » 15/09/15 16:12

e dei servizi online che ne pensate? ossia un modo per poter avere tutte le email delle mie 20 caselle di posta sempre disponibili online? e da qualunque pc? e c'è modo di importare tutto il mio database in un servizio online? o fose un servizio desktop non esclude l'utilizzo di un servizio online? Thunderbird è collegato a qualche servizio online che mi fa l'upload automaticamente? tipo su gmail? Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Re: Outlook Express:è dura abbandonarlo dopo 15 anni,ma per

Postdi poldo98 » 16/09/15 20:12

Mi sono trovato, più o meno, nella tua stessa situazione, Devo però precisare che le mie necessità sono modeste, qualche filtro qualche archivio e niente di più.
Ho provato Windows Live Mail e va molto bene, collegato anche ad altri accounts (gmail-libero), non rimpiango Outlook express
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12

Re: Outlook Express:è dura abbandonarlo dopo 15 anni,ma per

Postdi kalexx05 » 30/09/15 15:27

Anch'io da molto utilizzo Live Mail e mi trovo bene (molto simile ad Outlook Express e per questo molto personalizzabile).
Avendo fatto un'installazione pulita di Windows 10, ho provato il client di posta di default, ma sono ritornato a Live Mail per gestire al meglio la mia decina di account di posta.
kalexx05
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/11/06 11:27

Re: Outlook Express:è dura abbandonarlo dopo 15 anni,ma per

Postdi andreabis » 30/09/15 15:56

Io invece ho sia Windows live mail sia Thunderbird, per caselle di posta diverse.
Mi trovo bene con entrambi, e non saprei quale dei due consigliare maggiormente.
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook Express:è dura abbandonarlo dopo 15 anni,ma per chi?":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti