Condividi:        

Problema registrazione audio pc con audacity

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema registrazione audio pc con audacity

Postdi albval » 23/04/12 10:03

Ciao.

Vorrei registrare l'audio del pc con audacity.

Il problema é che, schiacciando il tasto di registrazione di colore rosso, mi appare una finestra che avvisa "Errore durante l'apertura della finestra audio. Per piacere controlla le impostazioni del dispositivo di input e la frequenza di campionamento". :(

Cosa significa? Come posso risolvere il problema? :?:

Grazie.

Ciao.
albval
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 12/06/10 15:25

Sponsor
 

Re: Problema registrazione audio pc con audacity

Postdi Undy » 21/06/12 20:25

Io ho lo stesso problema mentre cerco di registrare la mia voce, ma, anche cercando, non ho ancora trovato niente....
Possibile che nessuno sappia qual'è il problema?
Scusa per la risposta inutile, ma mi piacerebbe sapere se in questo tempo hai risolto oppure, o comunque voglio attirare l'attenzione su questo topic, siccome ci tengo molto.

Ciao!
Undy
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/06/12 20:20

Re: Problema registrazione audio pc con audacity

Postdi Undy » 21/06/12 20:38

Oh, che stupida!
Ho cercato meglio e ho trovato questo:
Why can I not record in Windows Vista or 7?
On new Windows Vista or 7 systems, you may receive "error opening sound device" when you try to record, and/or have no audio input devices (or only "microphone") in Device Toolbar.
To investigate this, exit Audacity then right-click over the Speaker icon by the system clock and choose Recording Devices. This opens the Recording tab of "Sound" in the Windows Control Panel. Show then enable all the disconnected and disabled input devices. For detailed instructions, see Using the Control Panel on the Audacity Wiki.
Many new Windows laptop, notebook or netbook computers only have a single audio input port. This will often be a mono port only meant for microphones. On some machines this single port may also be able to accept stereo line level input which is essential to record from standalone cassette decks or HiFi systems. See "How to connect your equipment" before connecting high output devices to a sole input.


Era nella FAQ di audacity(perchè non ci ho guardato prima?)
Però, scusate l'ignoranza ma mi sono iscritta proprio per imparare, che cos'è l'icona "Speaker"?
Vi prego, aiuto!

Ciao!
Undy
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/06/12 20:20

Re: Problema registrazione audio pc con audacity

Postdi Undy » 21/06/12 21:31

Oggi voglio proprio fare una figuraccia,eh?
Allora, l'icona "speaker" è l'icona degli autoparlanti.

Ora ho risolto! Ecco cosa si deve fare.

Insomma in breve è necessario entrare nel pannello di controllo e selezionare "audio".
Dopodichè devo andare su "registrazione" e cliccare col tasto destro. A questo punto appariranno due opzioni:
"Mostra dispositivi disattivati" e "Mostra dispositivi Disconessi".
E' necessario cliccarli tutti e due.
Poi bisogna cliccare il tasto destro sopra l'icona dello strumento attraverso il quale vogliamo registrare.
Appariranno diverse opzioni; cliccare "Disabilita". Poi cliccare nuovamente col tasto destro l'icona del dispositivo e cliccare "Imposta come dispositivo predefinito". Cliccare ancora una volta col tasto destro l'icona; di seguito cliccare "Proprietà". Quando si nelle proprietà cliccare "Livelli" e assicurarsi che sia il volume del dispositivo che la sua amplificazione siano al massimo e che il volume sia acceso.
Poi è necessario evidenziare che di solito le impostazioni di suono di Windows di solito sono ottimizzate per le VolP(le chiamate virtuali), che si effettuano attraverso Skype; ma queste impostazioni possono interferire con la qualità con cui registra il microfono. Allora dobbiamo agire di seguente:
1-Cliccate col tasto destro l'icona del microfono, andate nelle proprietà e cliccate "Miglioramenti". Quando l'avrete fatto, selezionate "Disabilita tutti gli effetti sonori".
2-Se lavorate con Windows 7, andate in "Comunicazioni" e, alla domanda "Quando vengono rilevate attività di comunicazione:", cliccate l'ultima risposta, "Non intervenire". Questo dovrebbe evitare problemi di volume durante la riproduzione o la registrazione di un altro brano.

Per evitare possibili cambiamenti nella frequenza di campionamento o discrepanze nel canale di registrazione, dobbiamo di nuovo cliccare col tasto destro l'icona del dispositivo e cliccare "proprietà". Da qui andare ad "Avanzate" e accertarsi che il formato predefinito corrisponda sia con il fondo frequenza del progetto(a sinistra nello schermo di Audacity), sia con il numero dei "canali di registrazione" nella scheda dispositivi nelle preferenze di Audacity; cliccare "OK".

Fonte:http://wiki.audacityteam.org/index.php?title=Mixer_Toolbar_Issues#cp

Ciao! ^^
Undy
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/06/12 20:20

Re: Problema registrazione audio pc con audacity

Postdi quizface » 23/06/12 11:05

Cosi' piccola (di eta' intendo) e cosi' pespicace ed intelligente..... complimenti e benvenuta.. ce ne fossero di ragazzine come te ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema registrazione audio pc con audacity

Postdi Maholito1976 » 28/09/15 10:12

BUONGIORNO A TUTTI SONO UN NUOVO UTENTE... SPERO POSSA ESSERVI DI AIUTO!
:P Io avevo un problema con audiacity, dopo l'aggiornamento a Windows 10.
Mi diceva:
"Errore durante l'apertura della finestra audio... ecc ecc.....
Sono andato sul pannello di controllo "Gestione Dispositivi" ed ho aggiornato il driver della scheda audio "Realtek high definition audio".
Ed è tornato tutto a meraviglia! Spero possa aiutare questo per qualsiasi lavoro dovrete fare sul programma!!!
Maholito1976
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/09/15 10:06

Re: Problema registrazione audio pc con audacity

Postdi jast » 13/11/15 18:33

Buongiorno a tutti. Ho il seguente problema. Audacity 2.1.1 e Win10. Voglio poter registrare CONTEMPORANEAMENTE dal microfono e dall'audio che in quel momento sto ascoltando magari con VLC. Premetto subito che ho provato vari altri REGISTRATORI (non vi faccio l'elenco) e al momento nessuno riesce a fare ciò, se non il SW a pagamento STREAMING AUDIO RECORDER. PS Ho seguito anche le istruzioni presenti sul WEB, abilitando windows WASAPI Mixaggio stereo ecc. ecc. Premetto anche che ho abilitato su win quanto ha detto UNDY e sulla videata di WIN con le icone del microfono e del missaggio stereo, mi appaiono entrambi e le luci dei 2 livelli rilevano CONTEMPORANEAMENTE sia l'audio che sto ascoltando, sia quanto dico al microfono (ciò tutte e due le barre indicano un livello sonoro su entrambe le "periferiche". Orbene con Audacity (e con gli altri SW) NON riesco a registrare contemporaneamente le due tracce. Avete qualche idea ????. PS lo stesso risultato lo ottengo anche con il registratore incorporato in WIN10. O registro la mia voce o registro la musica che sto ascoltando. Mai le due tracce contemporaneamente. Mentre STREAMING AUDIO RECORDER lo fa senza problemi. GRAZIE anticipatamente
jast
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/11/15 18:16

Re: Problema registrazione audio pc con audacity

Postdi jast » 13/11/15 18:39

PS sarebbe possibile con Audacity 2.1.1, registrare contemporaneamente 2 tracce mono, da 2 sorgenti diverse (mic e PC) e riascoltare in mono le 2 tracce per avere su tutti e 2 gli altoparlanti sia i suoni dil MIc che del PC ???
Questo come parziale risposta la problema citato sopra. Grazie.
jast
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/11/15 18:16


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema registrazione audio pc con audacity":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti