Condividi:        

Problema con xp simile a quello con 2k

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi net-x » 05/12/01 06:44

Ciao a tutti,

avevo installato su un hardisk su una partizione ntfs windows xp e dopo averci lavorato per qualche mese e averci installato di tutto di più decisi di cambiare il mio hardisk da 20 giga con un altro da 40.

Quindi non ho fatto altro che prendere il mio hardisk da 40 e partizionato con 5 giga per una partizione ntfs poi una fat32 15 giga un altra da 5giga sempre fat32 e il resto vuoto per eventuali installazioni di varie distribuzioni di linux.

Ho preso il programma norton ghost e gli ho praticamente detto from partition (dove la partizione era quella con installato xp) to partition (dove la partizione era quella ntfs da 5 giga sul nuovo hardisk da 40) e fin qui tutto è andato liscio.

Ho provato a togliere il vecchio hardisk e a ripartire..non è partito niente.

Ho quindi inserito il cd bottable di xp e da console ho digitato fixmbr e fixboot tutto è andato positivo ma win xp ancora non mi parte allora ho deciso di installare mdk 8.1 (la più veloce e comoda da installare in questo momento) e pensavo che lilo avrebbe potuto risolvere qualcosa ma nonm è andata come speravo ( una volta con win2k mi è andato tutto installando lilo).

Quindi chiedo aiuto a voi,probabilmente , visto che win xp ha un suo boot loader come win 2k devo far qualcosa di più che fare fixmbr e fixboot.

So già, perchè già provato,m che con il disco di ripristino di 98se e digitando fdisk/mbr non funziona nulla (ovviamente!)

Mi appello a voi, sopratutto a luna11 che una volta mi ha già aiutato in un problema simile.

Grazie in anticipo e a buon rendere.

Net_X
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 05/12/01 23:29

Sei sicuro di aver messo XP nella partizione con unità C: ???

ma che errore ti da all'avvio??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi net-x » 06/12/01 01:56

Semplicemente parte lilo che mi dice vuoi far partire linux oppure xp? e io gli dico xp e non parte un accidente.

La partizione è ntfs ed è attivata quindi penso manchino i file di boot...se qualcuno me li manda in e-mail mi fa un grosso favore anche l'mbr se è possibile cosi almeno ci metto quello e al limite una volta dentro modifico un po' le cose...

Grazie...iao thos
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi VAsh » 06/12/01 03:03

ciao non vorrei dire una cazzata ma mi pareva di aver letto da qualche parte che il caro WINDOZZZ XP non supporta troppo bene linux, anzi gli è insofferente,!soprattutto per quanto riguarda l'MBR!!!!!!!!!m,i pare non accetti altri bootloader!!!!!!!!!!

boh predentele con le pinze ste cose sono un vago ricordo!!!!!!!!!!
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate

Postdi dado » 06/12/01 04:59

In data 05/12/01 20:03, VAsh ha scritto:

il caro WINDOZZZ XP non supporta troppo bene linux, anzi gli è insofferente



Non ci sarebbe da stupirsi!! Il vecchio zio Bill avrà le biglie che girano per il diffondersi di 'qs mostro di Linux' e così magari cerca di mettere qualche sorpresina per i Linuxiani.... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con xp simile a quello con 2k":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron