Condividi:        

Problema a connettersi entrambi su modem condiviso

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema a connettersi entrambi su modem condiviso

Postdi Wilstar » 16/09/15 06:48

Ciao. Ho da sempre un problema :
Ho due Pc, uno fisso ed un portatile entrambi con win7 ed entrambi connessi allo stesso modem WIRED TD-8840T della TPlink. quando ho già avviato il fisso, che si connette perfettamente, vado ad avviare il portatile, che però non riesce a caricare la linea (nessun accesso ad internet). se spengo tutto ed avvio solo il portatile invece allora riesce a prendere la linea.
Premetto che le impostazioni della scheda di rete del portatile sono : ottieni indirizzo IP automaticamente e ottieni server DNS automaticamente.


Una particolarità...
Se sul portatile avvio la partizione con Linux, la rete c' è in entrambi senza problemi. Ne deduco che il problema sia residente nelle impostazioni di win7 del portatile.


Domanda: può esserci conflitto tra i due? come posso risolverlo eventualmente?
Grazie
Wilstar
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/09/15 06:42

Sponsor
 

Re: Problema a connettersi entrambi su modem condiviso

Postdi themistocles » 16/09/15 10:51

Hai provato a fare l'opposto? Avviare prima il portatile e collegare dopo il fisso? Prova ad assegnare ai 2 pc indirizzi ip statici diversi ovviamente per ogni pc e verifica se hai lo stesso problema.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema a connettersi entrambi su modem condiviso

Postdi Wilstar » 16/09/15 13:00

Grazie della risposta.
Sì ho provato, il fisso prende comunque la linea. Il portatile è quello problematico.
Ho notato una cosa: Nel portatile, andando nella pagina della scheda di rete e disattivando e riattivando la connessione LAN, riprende la linea.
Non so come si assegnino gli indirizzi statici, non l' ho mai fatto. :cry:
Wilstar
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/09/15 06:42

Re: Problema a connettersi entrambi su modem condiviso

Postdi themistocles » 16/09/15 14:09

Nel portatile prova prima ad eseguire un reset sulle connessioni di rete.Apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore,digita di seguito i seguenti comandi dando l'invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
exit
Quindi riavviare il sistema e riprovare.Se così non risolvi,prova ad aggiornare i driver della scheda di rete.
Eventualmente per assegnare gli indirizzi ip manualmente vai nelle proprietà della scheda di rete> protocollo tcp/ip versione 4(tcp/ipv4)
In gateway predefinito immetti l'indirizzo ip del tuo router,esempio 192.168.1.1 subnet mask 255.255.255.0 e come indirizzo ip imposti un indirizzo ip della stessa classe,esempio 192.168.1.2 e come server dns imposti ancora il gateway del router.Quindi salva le impostazioni in uscita.Nell'altro pc esegui le stesse impostazioni cambiando solo l'indirizzo ip finale immettendo per esempio l'indirizzo 192.168.1.3. Anche qui salva poi le impostazioni.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema a connettersi entrambi su modem condiviso

Postdi Wilstar » 18/09/15 13:37

Grazie, provo subito.
Wilstar
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/09/15 06:42

Re: Problema a connettersi entrambi su modem condiviso

Postdi Wilstar » 21/09/15 18:27

sto testando il pc, fin' ora è bastato fare la prima procedura.
Se dovesse ripresentarsi provo con gli indirizzi ip.
grazie infinite.
Wilstar
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/09/15 06:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema a connettersi entrambi su modem condiviso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti