Condividi:        

Windows 10 pronto per l'installazione ... ma non voglio!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 10 pronto per l'installazione ... ma non voglio!

Postdi dipdip » 15/09/15 19:14

Salve a tutti!

Spero di non aver "doppiato" qualche post ma ho cercato risposta nel forum e non ne ho trovate...

Qualcuno sa dirmi come posso evitare di installare Windows 10, che ho erroneamente accettato di scaricare tramite gli aggiornamenti automatici di Windows 7?

Il problema è che purtroppo è stato scaricato da Windows Update ed ora mi chiede di riavviare il pc per iniziare l'aggiornamento che per ora non voglio fare.

C'è mezzo di bloccarlo o devo andare sino in fondo? Cosa succede se riavvio? Oltretutto non sono pronto, non ho un backup del disco fisso e non vorrei trovarmi nei guai. Se faccio un backup ora, prima di installarlo, immagino che mi ritrovi poi con lo stesso problema nel momento in cui volessi reinstallare W7 dal backup, è corretto?

Grazie mille a chi saprà aiutarmi, buona serata!

dipdip
dipdip
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 26/02/14 14:43

Sponsor
 

Re: Windows 10 pronto per l'installazione ... ma non voglio!

Postdi fax71ita » 15/09/15 22:13

Pannello di controllo - opzioni cartella- visualizza- metti pallilo au visualizza file e cartelle nascoste.
Poi vai su c- windows dovresti vedere una cartella che inizia con il simbolo del dollaro.... Che pesa circa 3 GB.
Elimina quella cartella
Poi fai pulizia con ccleaner con la funzione registro e pulizia disco di windows.
E
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Windows 10 pronto per l'installazione ... ma non voglio!

Postdi dipdip » 16/09/15 07:56

Grazie per la risposta Fax71ita.

In C:\Windows\ non ci sono cartelle con il $ ma in C:\ ho trovato $Windows.~BT che immagino essere quella "incriminata". Pesa circa 6 Gb e navigando all'interno ho trovato il file Windows10.0-kb3081455-x64. Mi confermi che è effettivamente questa?

Eliminandola potrò poi essere in grado di effettuare un nuovo download quando (e se!) avrò deciso? Oppure posso semplicemente copiarla in una chiavetta e tenermela di scorta, pronta da ricopiare nuovamente?

Per ccleaner, non conosco questo sw e sono sempre titubante ad installarne di nuovi, cosa succede se non faccio la pulizia? Oppure, esiste qualche utility di W7 che faccia lo stesso?

Grazie, ciao!

dipdip
dipdip
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 26/02/14 14:43

Re: Windows 10 pronto per l'installazione ... ma non voglio!

Postdi COCCOBELLO » 16/09/15 08:50

prova anche così

apri gestione attività
processi
seleziona il processo GVX (Vedi ha la bandierina di Windows) e clicca su Termina attività

poi vai in
C:\Windows\System32

ed elimini il file GWX e svuoti il cestino

poi Windows 10 se desideri installarlo in futuro puoi farlo come spiegato in questa guida
http://www.informaticahelp.it/windows/w ... egalmente/
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Windows 10 pronto per l'installazione ... ma non voglio!

Postdi fax71ita » 16/09/15 09:04

Ciao,
Si è quella incriminata.
Scusa per l errore ma andavo a memoria dal Cell.

In futuro e gratis entro l anno dalla pubblicazione (29-7-2016) potrai sempre scaricare.

Ci sono pareri discordanti su w10 per cui ti consiglio di aspettare giugno 2016.

Ccleaner free è un ottimo soft per le pulizie PC.
Non elimina dati personali .
Ecco il link dal sito ufficiale

https://www.piriform.com/ccleaner/download

In basso alla pagina c'è il link per la vers. Senza installazione.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Windows 10 pronto per l'installazione ... ma non voglio!

Postdi dipdip » 16/09/15 09:55

Grazie ancora, farò così.

E grazie anche a Coccobello, sperimenterò entrambi i metodi.

Buona giornata a tutti, ciao!

dipdip
dipdip
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 26/02/14 14:43

Re: Windows 10 pronto per l'installazione ... ma non voglio!

Postdi dipdip » 20/09/15 22:18

Di nuovo Ciao!

AGGIORNAMENTO!

Ieri ho provato entrambe le soluzioni ma purtroppo l'aggiornamento è partito lo stesso e mi sono ritrovato con Windows 10. E' stato comunque abbastanza facile tornare a Windows 7 ma ho strascichi in Outlook in quanto non riesco a levare il messaggio "Non esiste un client di posta elettronica predefinito oppure il client di posta elettronica corrente non può soddisfare la richiesta di messaggistica. Eseguire Microsoft Outlook e impostarlo come client di posta elettronica predefinito."

Volevo chiedervi se posso chiedere aiuto in questo post o devo aprirne uno nuovo nella sezione Applicazioni Office Windows.

Grazie, ciao!

dipdip
dipdip
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 26/02/14 14:43


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 10 pronto per l'installazione ... ma non voglio!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti