Condividi:        

WIN. 10. Una storia di “gemelli”

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

WIN. 10. Una storia di “gemelli”

Postdi nonnonauta » 20/09/15 11:57

Ho un portatile Asus N 750 JV – T4069H, i7 4700HQ (2,4 GHz), RAM DDR3 16 GB (1600 Mhz) CACHE L2 da 6 MB, HDD 2X750 a 7200 rpm, grafica GT 750 4GB, WIN 10 Home 64 bit.
Per pura sbadataggine nello scaricare il programmino “Speccy” ho confuso il file esecutivo portabile, di mio interesse, con quello specifico per H.D. Ho, poi, caricato il secondo sulla chiavetta e l' ho, anche, stupidamente, aperto...In un lampo, la predisposta cartella “Speccy” con file .exe incluso, è scomparsa senza lasciare traccia! Ora mi ritrovo, in esplora risorse, a chiavette inserite, due dischi rimovibili H...due dischi rimovibili G... etc. Sempre entrambi attivi e funzionanti, si comportano come “gemelli”. Ogni mia azione, ogni manovra che effettuo su di uno si ripercuote all' unisono su entrambi. Ho provato a rimediare con un ripristino di configurazione di sistema, ma niente da fare... Rimosse le chiavette in uso tutto torna normale e, se le reinserisco, ritornano “i gemelli”! Ho, poi, effettuato una ricerca nella sezione “Gestione dispositivi” ed alla voce “Controller USB” ho notato 4 doppioni (uno per ogni porta USB del PC). Potrebbe essere questa la chiave del malfunzionamento? Se sì, posso disattivare e/o disinstallare le voci in eccedenza senza recar danni?
Avrei voluto allegare anche un jpg di chiarimento, ma non sono riuscito a trovare la procedura per gli allegati. Esiste?
Cari saluti e ringraziamenti. nonnonauta
nonnonauta
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/09/15 11:29

Sponsor
 

Re: WIN. 10. Una storia di “gemelli”

Postdi nonnonauta » 24/01/16 13:52

Ciao a tutti. Desidero informare tutti gli amici interessati che dopo lunga e penosa "malattia"
il problema si è risolto da solo, ovvero Win 10 ha provveduto, senza il mio intervento a riportare le cose nella norma.
Proprio oggi ho riscontrato che tutto è tornato a posto e funzionante come se nulla fosse successo.
Inserisco le mie chiavette quando ne ho bisogno e win 10 non mi crea più i doppioni dei dischi rimovibili.
Non si trattava di virus e con "speccy" una probabile semplice coincidenza, evidentemente.
Cordiali saluti. nonnonauta.
nonnonauta
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/09/15 11:29


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "WIN. 10. Una storia di “gemelli”":

Lunga storia...
Autore: ca_ca
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti