Condividi:        

Tutti i download dei file rallentano fino a bloccarsi

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Tutti i download dei file rallentano fino a bloccarsi

Postdi Decapsy » 10/09/15 19:21

Buonasera a tutti, sono un nuovo utente, mi presento velocemente qui, mi chiamo Luca.
Come da titolo il mio problema sono tutti i download, è un problema che ho da ormai 2 o 3 settimane e le ho provate veramente tutte.

Girando su internet ho trovato moltissimi utenti con problemi simili al mio ma le quali risoluzioni non hanno funzionato.

Premetto che tutto è cominciato più o meno quando ho scaricato l'antivirus Avira, che successivamente ho disinstallato ma senza successo. Ho provato ad utilizzare diverse stringhe nei prompt dei comandi, come ad esempio la disattivazione dell'autotuning, senza successo.
Ho provato ad affidarmi (Non l'avessi mai fatto) al supporto telefonico di Fastweb (Ah ho la rete Fastweb con fibra ottica e wi-fi ma sono collegato al cavo ethernet), ma dopo una, due e tre chiamate niente è successo.

Ho provato a scaricare programmi per la gestione dei download e ho notato che, a differenza che da Chrome, nonostante i download si blocchino a 0 bt/s a volte ricomincino a partire per 1/2 secondi a 3000 bt/s per poi tornare rapidamente a 0.

Ho provato tutti i browser IE, FF e Chrome.

Ho provato a disattivare il firewall.

Ho provato inoltre ad arrabbiarmi e spegnere il router più e più volte.

Tutto senza successo...

Ci sono dei casi però in cui il download riesce, ovvero quando non scarico direttamente da un browser, vi faccio un esempio:
Se eseguo un download da Steam di qualsiasi videogioco questo funziona e anche in modo molto molto rapido.

Sono abbastanza spazientito in quanto io utilizzo il computer praticamente il 90% della mia giornata per lavorare e necessito di scaricare abbastanza spesso. L'unica soluzione finora è stata quella di andare dal mio vicino e scaricare il programma su chiavetta per poi installarlo sul mio pc.

Altra cosa "Interessante", ma di poco conto perché mi interessa veramente niente in confronto a questo problema è che quando utilizzo il wi-fi quest'ultimo non carica nessun video, ne youtube, ne twitch ne altri siti :undecided:

La navigazione e la rete sono ottime, navigare si riesce alla grande e con il cavo ethernet il caricamento dei video è molto rapido, ho come l'impressione che sia colpa di Fastweb che non mi da alcuna spiegazione se non: "Abbiamo mandato i suoi dati ai piani superiori la ricontatteranno tra 2 o 3 giorni" e poi nessuno si fa più sentire.

Incredibile spero voi possiate aiutarmi, non so più che fare.
Decapsy
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/09/15 18:50

Sponsor
 

Re: Tutti i download dei file rallentano fino a bloccarsi

Postdi quizface » 11/09/15 17:57

Hai provato ad usare JDownloader 2. Ti spiego a grandi linee, lo installi e lo fai partire, ovviamente scegli dove vuoi che i files scaricati finiscano, vai sul link da scaricare e lo copi. La copiatura va direttamente in JDowloader, poi da questo dai il via al download.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Tutti i download dei file rallentano fino a bloccarsi

Postdi fax71ita » 12/09/15 05:53

Ciao a questo punto prova una live linux senza installare nulla.
Tipo lubuntu.

Così puoi vedere se il problema è windows oppure Fastweb
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Tutti i download dei file rallentano fino a bloccarsi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti