Condividi:        

Problema Connessione Intermittente (IP statico)

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Connessione Intermittente (IP statico)

Postdi 420kebab666 » 08/09/15 20:25

ciao a tutti
circa una settimana fa ho deciso di passare da un indirizzo IP dinamico a un IP statico, principalmente perché volevo una performance migliore quando gioco online e a quanto ho capito un IP statico dovrebbe aiutare. Ho fatto la roba di ipconfig /all, ho messo i DNS di OpenDNS, ho aperto le porte dal sito del router ecc., eppure a volte mi dà ancora problemi...Mi spiego: a volte la connessione per un attimo si interrompe, se sto giocando lagga per un secondo o due, se sto girando su internet mi dà errore e per circa un minuto non riesco ad accedere ai siti internet (mi sembra che l'errore più comune sia DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET). La connessione è wireless e lo so che è sempre meglio attaccarla all'ethernet ecc. ma non ne ho la possibilità al momento. Il problema è che poi sti errori non mi erano mai capitati quando avevo un IP dinamico.
A sto punto mi viene il dubbio che io abbia sbagliato a configurare il router alla pagina 192.168.1.1

insomma chiedevo se secondo voi che siete più esperti era il caso di configurare meglio il router e nel caso che qualcuno che ne sa più di me mi aiutasse, o se fosse il caso di rimettere IP dinamico e basta

grazie in anticipo per l'aiuto
bella (y)
420kebab666
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/09/15 19:57

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Connessione Intermittente (IP statico)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti