Condividi:        

Pc si blocca improvvisamente.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Pc si blocca improvvisamente.

Postdi Rikuo74 » 06/09/15 11:22

Allora ragazzi il mio Pc è da pochi giorni tornato dall'assistenza perchè si blocca improvvisamente. Ora che è tornati dopo un paio di giorni si è ribloccato, non so cosa fare. Ho scoperto che mi da questo errore quando si blocca EVENTO ID 41 CATEGORIA 63 KERNEL-POWER credo sia questo perché nella cronologia degli venti del Pc all'ora in cui si è bloccato portava questo errore. Sapreste aiutarmi?
Rikuo74
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/02/15 21:13

Sponsor
 

Re: Pc si blocca improvvisamente.

Postdi quizface » 06/09/15 11:41

Questo scenario di solito indica un problema con l'hardware. Un'altra possibilità è che un driver possa causare questo problema. Per isolare facilmente il problema, controllare i seguenti elementi:

1.Overclocking: disattivare l'overclocking e controllare se il problema si verifica quando il sistema sta eseguendo alla giusta velocità.

2.Verifica della memoria: verificare la memoria utilizzando un controllore di memoria. Verificare che ogni chip di memoria sia alla stessa velocità e che sia configurato correttamente nel sistema.

3.Alimentatore: accertarsi che l'alimentatore abbia sufficiente wattaggio per occuparsi correttamente dei dispositivi installati. Se si aggiunge memoria si installa il processore più nuovo, i driver addizionali o si aggiungono dispositivi esterni, tali dispositivi potrebbero richiedere più energia rispetto a quanto l'alimentatore corrente possa fornire in modo coerente.

4.Surriscaldamento: Controllare se il sistema è in surriscaldamento esaminando la temperatura interna dell'hardware.

5.Predefinito: utilizzare le impostazioni predefinite di sistema ed eseguire il sistema.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc si blocca improvvisamente.

Postdi fax71ita » 06/09/15 11:51

ciao

ma scusa se lo hai portato in assistenza perché si bloccava,
devi riportarlo e chiedere spiegazioni.....
Ne hai tutti i diritti.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Pc si blocca improvvisamente.

Postdi Rikuo74 » 06/09/15 20:06

fax71ita lo so che ho tutti i miei diritti però ci hanno messo un bel po ed è dura stare senza PC, se non trovo soluzioni io lo rimando in assistenza =(.

quizface invece grazie innanzitutto per la risposta dettagliata allora:

1) Non ho mai overclockato un PC e non so nemmeno come si faccia
2) Memoria Ram intendi? Che cos'è un controllore di memoria?
3) Il PC si blocca anche se non è collegato al caricabatterie (E' un pc portatile)
4) I PC dei miei amici si scaldano come stufe a pellet eppure non si spengono, ho anche controllato e non si blocca quando è troppo caldo ha temperature normali quando si blocca.
5) Già fatto ho anche messo Windows 10 per vedere se si bloccava lo stesso ma nulla, sia con 8.1 che con 10 ho lo stesso problema.

Se cortesemente puoi approfondire il passaggio due sono interessato a provare anche quello =(

Grazie mille per tutte le risposte ragazzi.
Rikuo74
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/02/15 21:13

Re: Pc si blocca improvvisamente.

Postdi COCCOBELLO » 06/09/15 21:32

bhè effettivamente fax71ita non ha tutti i torti
anche perché se il problema è hardware qualche componente danneggiato (ram,cpu,hard disk,scheda video, alimentatore o anche la scheda di rete)noi possiamo fare ben poco..anzi nulla :D

hai provato se te lo fa anche alimentando il pc solo con la batteria portatile e senza l'alimentatore?
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Pc si blocca improvvisamente.

Postdi quizface » 06/09/15 22:47

per testare la RAM http://www.memtest86.com/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc si blocca improvvisamente.

Postdi Rikuo74 » 07/09/15 16:58

Troppo difficile per me provare con quel metodo mi sa che lo riporto in assistenza. Ma come fanno a sapere il problema? L'ho già portato una volta e mi è tornato indietro uguale. Glielo devo dire io ma non so cosa dirgli, secondo voi glielo devo dire che ho trovato questo problema? EVENTO ID 41 CATEGORIA 63 KERNEL-POWER. Io sono sicuro che lo accendano e lo porvano, vedono che non si blocca per 10 minuti e lo formattano, ma il pc si blocca dopo giorni oppure semplicemente dopo ore quindi credo proprio che sarà dura che lo riparino.
Rikuo74
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/02/15 21:13

Re: Pc si blocca improvvisamente.

Postdi fax71ita » 08/09/15 06:40

Ciao

Ma che tipo di blocco?

Si ferma di colpo e si spegne?

Si blocca e ti fa una schermata blu?

Si blocca su un uso normale del PC oppure mentre avvii un gioco?

Quando si blocca rimane il mouse bloccato?

Il PC è un fisso o un portatile?

Marca e modello?

Lo porti tu a mano oppure lo spedisci con un corriere?
Nel primo caso puoi raccontare esattamente cosa succede, nel secondo caso fai una relazione scritta dicendo di averlo già portato una volta e descrivi il problema che capita anche dopo ore.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Pc si blocca improvvisamente.

Postdi Rikuo74 » 10/09/15 12:03

Ciao fax71ita

1) Si blocca improvvisamente e non si spegne ma rimane l'immagine bloccata di quello che stavo facendo.
2) Nessuna schermata blu
3) Si blocca sia in momenti totalmente a caso, mentre gioco oppure anche se guardo un video.
4) Si il mouse resta bloccato come qualsiasi altra cosa, persino se premo il tasto "Maiusc" non si accende o spegne la lucetta.
5) Portatile
6) HP Pavilion 15-n267el Notebook PC (ENERGY STAR)
7) Lo porto io e credo proprio che gli farò una relazione infinita sperando che questa volta capiscano quale è il problema.

Grazie per le risposte.
Rikuo74
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/02/15 21:13

Re: Pc si blocca improvvisamente.

Postdi Ienaridens » 21/12/15 02:50

Anche il mio pc presenta lo stesso problema: all'improvviso si bloccano mouse e tastiera. Mi succede, comunque, una stranezza in più: quando lo riavvio scompare il problema e posso tenerlo acceso per ore.
Il sistema operativo è Windows 8.1.
Ienaridens
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/12/15 02:25

Re: Pc si blocca improvvisamente.

Postdi fax71ita » 21/12/15 11:41

Ciao

Controlla sul sito produttore del portatile se ci sono dei driver per la tastiera.

Hai provato a ripristinare il PC?

http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... h-reset-pc

Prima reiniziallizza il pc
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Pc si blocca improvvisamente.":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti