Condividi:        

Tastiera notebook non funziona più dopo sostituzione DC Jack

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Tastiera notebook non funziona più dopo sostituzione DC Jack

Postdi drosofila » 07/09/15 12:47

Mio fratello ha portato il suo notebook Samsung in assistenza perchè doveva sostituire lo spinotto di alimentazione DC Jack, in quanto rotto, adesso il notebook è tornato dall'assistenza e non funziona più la tastiera. La maggior parte dei tasti, alla pressione, non producono alcun risultato, altri invece fanno delle lettere sballate.

Ora lui sostiene che la tastiera prima dell'intervento in assistenza funzionava e sostiene anche di non averla danneggiata in alcun modo, tipo liquidi ecc.
Siccome il suo pc era pieno di malware e robbaccia varia, io ho provveduto a ripulirlo, utilizzando quando ne avevo bisogno la tastiera su schermo, ho fatto fare aggiornamenti, ho aggiornato driver, adesso sembra ok, tranne che per la tastiera che ancora non funziona. Il Notebook era nato originariamente con Vista, ma adesso ha montato Windows 7.

Oggi farò delle prove con una tastiera esterna, anche se dubito che funzioni.

Ma secondo voi è possibile che nell'intervento di sostituzione del jack alimentazione abbiano danneggiato la tastiera in qualche modo????
:?: :idea: :roll:
"Dio nella sua saggezza creò la mosca, e si dimenticò di dirci perché."
Ogden Nash
drosofila
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 07/06/03 13:24

Sponsor
 

Re: Tastiera notebook non funziona più dopo sostituzione DC

Postdi quizface » 07/09/15 13:35

Danneggiata forse no, ma potrebbe essere che il cavo piatto della tastiera non sia connesso bene. La tastiera viene riconosciuta?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Tastiera notebook non funziona più dopo sostituzione DC

Postdi drosofila » 07/09/15 14:39

la tastiera viene riconosciuta...ho controllato su hardware e si vede. Inoltre anke i driver risultano installati correttamente
drosofila
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 07/06/03 13:24

Re: Tastiera notebook non funziona più dopo sostituzione DC

Postdi drosofila » 07/09/15 15:00

ora ho provato anche una tastiera esterna usb e funziona correttamente
"Dio nella sua saggezza creò la mosca, e si dimenticò di dirci perché."
Ogden Nash
drosofila
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 07/06/03 13:24

Re: Tastiera notebook non funziona più dopo sostituzione DC

Postdi quizface » 07/09/15 15:29

Controlla comunque piattina e connettote
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Tastiera notebook non funziona più dopo sostituzione DC

Postdi drosofila » 07/09/15 21:16

l'ho riportato all'assistenza prima di fare altri controlli...visto che l'hanno aperto loro l'ultima volta e poi non ha funzionato...vediamo ke mi dicono...il tecnico c'è domani
"Dio nella sua saggezza creò la mosca, e si dimenticò di dirci perché."
Ogden Nash
drosofila
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 07/06/03 13:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Tastiera notebook non funziona più dopo sostituzione DC Jack":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti