Condividi:        

problema con l'installazione di un lettore cd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con l'installazione di un lettore cd

Postdi ooops » 03/04/03 11:43

continua il mio campionato personale dell'incompetenza...
allora, sto cercando di imparare qualche cosa TENTANDO di rimettere in sesto un vecchio pc. allora, dopo aver studiato un pochettino come si dovrebbero impostare i canali IDE mi accingo ad installare un lettore cd. ma il bios... non lo vede... devo per caso impostare qualche cosa? ho porvato a sostituire il lettore su un altro sistema e funziona. i cavi flat funzionano.. visto che l'hard disk lo riconosce. ho provato tutte le config. possibili: primary master, slave e second... niente. ho sostituito anche il tassellino jumper per paura che fosse rotto!! niente... continua a riconoscermi l'hard disk nel giusto canale (a seconda di dove lo metto) ma quando ricerca il canale dove ho attaccato il lettore mi dice NONE (dopo un qualche secondo di DETECTING F4 TO SKIP). aiutatemi vi prego! sto cercando di imparare qualche cosa. grazie grazie grazie! sono qui per qualsiasi altra informazione vi possa servire.
Gianluca
ooops
Utente Senior
 
Post: 207
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Viterbo

Sponsor
 

Postdi pjfry » 03/04/03 11:51

hai provato anche mettendo il jumper su cs?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi RaigherCN » 03/04/03 12:58

Nel bios del computer spesso si impostano i canali ide "none" cioè nessuno per i canali non utilizzati, questo lo si fa per evitare che nell'avviamento la macchina cerchi delle perefiche che non sono presenti. Le modalità sono 3 e a memoria mi pare che vengano identificate come "User" quando si impostano manualmente (basta selezionare la voce user e poi premere invio, almeno sulle schede con bios Award e Amitrand) "Auto" invece fa si che ad ogni avvio la macchina cerchi le periferiche ele setti in automatico (pratico ma lento) oppure su "none". Se è settato su none il canale ide da te usato non potrai mai far vedere il lettore dal pc, per settare questo parametro vai nella prima finestra in alto a sinistra e sotto il disco abilità in auto o prova con lo user sul canale da te desiderato. Vedrai che funzionerà.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Nicola » 03/04/03 13:06

cmq se cerchi su Google o sul forum trovi delle guide.. e se non funzionano significa come ha detto Raigher che nei canali c'é scritto NONE ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

ho provato ma...

Postdi ooops » 03/04/03 13:41

macchè... ho provato sia con user che con auto ma niente da fare... prova a fare il check, ci perde su 10 15 secondi e poi mi scrive none e va avanti... mannaggia.. non so proprio come fare. potrebbe essere qualche altra cosa che mi sfugge? grazie grazie a tutti

(con il jumper in cs in effetti non ho provato...)
Gianluca
ooops
Utente Senior
 
Post: 207
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Viterbo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con l'installazione di un lettore cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti