Condividi:        

Pc inutilizzabile dopo aggiornamento a Win10

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Pc inutilizzabile dopo aggiornamento a Win10

Postdi salvo086 » 05/09/15 10:12

Salve,
ho scaricato l'aggiornamento per passare da Win7 a 10.
Sembrava tutto normale, fino a quando, dopo il 100% del primo step di installazione, ovvero "copia dei file", il pc si è automaticamente spento e riavviato e l'unica cosa che si vede è schermo nero che si accende e spegne a intermittenza, con uno "_" in alto a sinistra. Il pc (portatile toshiba satellite 17") si avvia, si sente la ventola, si può entrare nel bios ma niente modalità provvisoria.

Ho scritto sul forum di Microsoft ma non mi danno indicazioni. Ho anche provato, come suggerito online, a reinstallare win7 scaricando un .iso su penna usb (ovviamente entrato nel bios e messa come prima opzione al posto dell' hard disk) ma nulla, sempre e solo schermo nero...

Ringraziamenti anticipati a tutti voi :)
salvo086
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/09/15 09:52

Sponsor
 

Re: Pc inutilizzabile dopo aggiornamento a Win10

Postdi COCCOBELLO » 05/09/15 10:35

ciao
se riesci ad entrare nel bios,prova a resettarlo di default
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Pc inutilizzabile dopo aggiornamento a Win10

Postdi quizface » 05/09/15 10:39

Rimetti il supporto dove hai l'aggiornamento di Windows 10 poi dopo aver messo tastiera e lingua clicca ripara il computer
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc inutilizzabile dopo aggiornamento a Win10

Postdi salvo086 » 05/09/15 12:20

quizface ha scritto:Rimetti il supporto dove hai l'aggiornamento di Windows 10 poi dopo aver messo tastiera e lingua clicca ripara il computer

Ciao, e da dove accedo?oltre al bios non vedo nulla di nulla sullo schermo

COCCOBELLO ha scritto:ciao
se riesci ad entrare nel bios,prova a resettarlo di default


Ciao, già fatto come prima cosa e non è cambiato nulla

Ho anche trovato una voce "hdd recovery" e fatta partire, ma lo schermo rimane sempre e solo nero
salvo086
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/09/15 09:52

Re: Pc inutilizzabile dopo aggiornamento a Win10

Postdi quizface » 05/09/15 14:16

salvo086 ha scritto:
quizface ha scritto:Rimetti il supporto dove hai l'aggiornamento di Windows 10 poi dopo aver messo tastiera e lingua clicca ripara il computer

Ciao, e da dove accedo?oltre al bios non vedo nulla di nulla sullo schermo


devi far partire il computer dal supporto dove hai windows 10

che scheda madre hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc inutilizzabile dopo aggiornamento a Win10

Postdi salvo086 » 06/09/15 09:57

Salve, felice Domenica :)

quizface ha scritto:devi far partire il computer dal supporto dove hai windows 10

che scheda madre hai?


Non saprei dirlo (non ho manuali o altro, il notebook è di un amico) da dove reperisco il dato?
salvo086
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/09/15 09:52

Re: Pc inutilizzabile dopo aggiornamento a Win10

Postdi quizface » 06/09/15 10:54

allora se e' un portatile, fai come ti ho detto prima. Entra nel bios e fa partire il computer dal supporto dove hai l'upgrade a windows 10, poi dopo aver messo tastiera e lingua clicca ripara il computer
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Pc inutilizzabile dopo aggiornamento a Win10":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti