Condividi:        

problema grosso pc fisso

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema grosso pc fisso

Postdi luke900 » 02/09/15 12:08

Allora chiedo aiuto a voi non so più cosa fare , vi spiego il problema
Appena accendo il pc arriva alla schermata di windows e poi si riavvia da solo , funziona solo in modalità provvisoria ,.allora ho provato a formattare ma quando avvio il cd di windows il pc si spenge , ho provato a cambiare hard disk, a togliere le ram e a cambiare pasta al dissipatore e il problema persiste , non so davvero cosa fare e da cosa dipenda
luke900
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 30/04/09 12:05

Sponsor
 

Re: problema grosso pc fisso

Postdi quizface » 02/09/15 13:31

Se funziona in modalità provvisoria, potrebbe essere un driver. Hai aggiornato qualcosa di recente?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema grosso pc fisso

Postdi luke900 » 02/09/15 13:57

no, non ho aggiornato niente , il problema è che anche se cambio hard disk con sistema operativo xp funzionante installato sopra il poblema non cambia , la batteria tampone non penso che sia quella perché non si dovrebbe avviare se è scarica quella giusto?
luke900
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 30/04/09 12:05

Re: problema grosso pc fisso

Postdi COCCOBELLO » 02/09/15 14:15

appena hai il BSOD usa questo tool
subito dopo
http://www.windoctor.it/hardware/scopri ... creenview/

così vediamo cosa provoca la schermata blu
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: problema grosso pc fisso

Postdi luke900 » 02/09/15 14:18

riesco a entrare solo in modalità provvisoria schermate blu non ne vedo
luke900
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 30/04/09 12:05

Re: problema grosso pc fisso

Postdi COCCOBELLO » 02/09/15 14:21

allora controlla il bios

resettalo
solleva il jumper
http://www.windoctor.it/hardware/come-r ... os-jumper/
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: problema grosso pc fisso

Postdi quizface » 02/09/15 17:17

luke900 ha scritto:no, non ho aggiornato niente , il problema è che anche se cambio hard disk con sistema operativo xp funzionante installato sopra il poblema non cambia , la batteria tampone non penso che sia quella perché non si dovrebbe avviare se è scarica quella giusto?


Ma da dove e' stato installato XP ? da un altro computer?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema grosso pc fisso

Postdi luke900 » 02/09/15 17:42

era un hard disk vecchio dove era stato installato gia Windows xp da un altro pc , cmq ho sollevato i jumper ma niente da fare , il pc arriva a caricare Windows in entrambi gli hard disk e si riavvia a meta caricamento
luke900
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 30/04/09 12:05

Re: problema grosso pc fisso

Postdi quizface » 02/09/15 18:03

Ovviamente se il sistema e' stato installato da un altro PC (con altro hardware) e' ovvio che va in crash.
Che jumper hai sollevato? se e' quello per resettare il BIOS, non va solo sollevato ma va spostato (a computer spento e spina staccata) per poi, dopo 10 secondi, rimetterlo nella posizione iniziale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema grosso pc fisso

Postdi luke900 » 02/09/15 18:16

il jumper è stato spostato e rimesso dopo 10 secondi a spina staccata , ma non ha funzionato , gli hard disk funzionano se metto il cd del sistema operativo appena lo avvio si spenge il pc di botto su entrambi gli hard disk,
non so se comprare la scheda madre nuovo , l'alimentare o se comprare un processore nuovo
luke900
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 30/04/09 12:05

Re: problema grosso pc fisso

Postdi quizface » 02/09/15 18:49

che componenti hai ... sheda madre, CPU, RAM
Dopo aver resettato il bios sei andato nel bios per settare bene, quello che devi settare?
Dunque, e scegli di avviare il computer dal DVD di Windows, e una volta avviato parte l'installazione poi si spegne di colpo?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema grosso pc fisso

Postdi COCCOBELLO » 02/09/15 18:50

luke900 ha scritto:il jumper è stato spostato e rimesso dopo 10 secondi a spina staccata , ma non ha funzionato , gli hard disk funzionano se metto il cd del sistema operativo appena lo avvio si spenge il pc di botto su entrambi gli hard disk,
non so se comprare la scheda madre nuovo , l'alimentare o se comprare un processore nuovo


se hai seguito bene la guida il jumper è stato sollevato, spostato e rimesso al punto di partenza

credo che il problema sia più software che hardware..se fosse hardware neanhe in modalità provvisoria potresti accedere
però il fatto che si spegne di botto fa pensare che il pc va in protezione

potresti provare a fixare l'mbr e il boot dalla console di ripristino
ma ti serve il dvd di windows
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema grosso pc fisso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti