Condividi:        

modifica form multiPage in excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

modifica form multiPage in excel

Postdi acquario » 02/09/15 11:07

Salve a tutti
di tanto in tanto c'è bisogno di aiuto, tempo addietro ho creato un form multiPage con VBA (trattasi di quei form con tante schede, per essere più chiaro possibile) devo dire che sono riuscito a gestirlo abbasanza bene malgrado le mie carenze di programmazione, la cosa che non sono mai riuscito a risolvere è gestire le varie pg come formattazione, cosa che con altri controlli riesco a fare (dimensione e tipologia carattere titolo pg e se è possibile assegnare ad ogni pg un colore diverso) questo perchè i titoli delle pg sono piccolissimi e tutte le pg sono di quel grigio deprimente di default.
Grazie a chi mi vorrà e non aiutare
saluti
acquario
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 04/03/09 12:57

Sponsor
 

Re: modifica form multiPage in excel

Postdi alfrimpa » 02/09/15 11:54

Ciao Acquario

Il controllo Multipage non dispone di proprietà per variare il colore di sfondo di ogni singola pagina.

Per aggirare il problema si potrebbe, a mio avviso, inserire in ogni pagina un controllo Immagine da sovrapporre all'intera pagina e variare il colore di sfondo di questa; mi sembra che tra le proprietà del controllo immagine vi sia "Backcolor".

Prova ad inserire in una form un controllo Immagine apri con F4 la finestra delle proprietà e vedi se c'è Backcolor o qualcosa di simile; se del caso, tale proprietà può anche essere impostata tramite codice VBA all'apertura della form.

Se funziona fai la stessa cosa per ogni pagina del controllo Multipage.

Al momento sono in ferie e non Excel a disposizione per provare io direttamente.

Spero ti sia d'aiuto.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: modifica form multiPage in excel

Postdi alfrimpa » 02/09/15 13:26

Tieni però presente che, qualora la mia idea funzioni, le linguette di ciascuna pagina rimarranno comunque grige.

Per quelle bisogna vedere se funziona lo stesso stratagemma.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: modifica form multiPage in excel

Postdi acquario » 04/09/15 07:11

Grazie, proverò a mettere in atto quanto gentilmente mi suggerite
acquario
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 04/03/09 12:57


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "modifica form multiPage in excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti