Condividi:        

problemi file avi "nascosto"

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problemi file avi "nascosto"

Postdi manubue » 30/08/15 08:54

buongiorno a tutti, sono Manuela e avrei un problemino.. premetto che non mi intendo tanto di codec ecc, ma ho avuto un problema ieri con dei file avi. Ho due file avi che venivano letti perfettamente da una tv, ieri ho dovuto cambiare tv con una senza uscita usb percio per visualizzare i file ho usato un lettore lg ht32s con uscita usb. il lettore visualizzava solamente uno dei file. L'altro veniva proprio "nascosto" come se fosse cancellato mentre in realtà non è così perchè al computer era visualizzato. ho letto che poteva essere un problema di codec non supportato, di 4cc allora ho preso informazioni su cosa supportava il lettore e ho cambiato il codec, il 4cc del file parecchie volte. l'ho praticamente reso identico dal punto di vista di dimensione immagine, video, audio, formato ecc al file letto dal lettore. ma il file è ancora "nascosto".. sapete dirmi se questo dipenda sempre da una questione di codec o c'è dell'altro? ho notato che comunque venivano nascosti anche altri file che io non ho però modificato o toccato..grazie per l'aiuto , buona giornata!:)
manubue
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/08/15 08:44

Sponsor
 

Re: problemi file avi "nascosto"

Postdi quizface » 30/08/15 09:19

Che supporto hai usato per fer leggere i file? se hai usato un DVD-RW non devi farlo in multisessione, ma lo devi chiuderlo. Di solito i lettori DVD da salotto non leggono i supporti in multisessione.
Il formato avi e' solo il contenitore.
I codec video supportati sono DivX® 3.x • DivX® 4.x • DivX® 5.x • XviD • MPEG-1 • MPEG-2 quelli audio MP3 • WMA • Dolby Digital (AC3) • DTS • PCM
I contenitori supportati AVI • MPEG • MP3 • WMA
I sottotitoli (che devono avere lo stesso nome del file video) SRT • SUB (Micro DVD) • TXT • SMI • SSA
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi file avi "nascosto"

Postdi manubue » 30/08/15 09:29

non ho usato un dvd, ma la pennina usb, una che non mi ha mai dato problemi con quel lettore!
manubue
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/08/15 08:44

Re: problemi file avi "nascosto"

Postdi quizface » 30/08/15 09:32

hai usato uno dei codec sopra citati?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi file avi "nascosto"

Postdi quizface » 30/08/15 09:35

Ti rimando al manuale in PDF scaricabile da http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-HT32S
Requisiti file DivX
La compatibilità disco DivX con questo lettore è limitata a quanto segue:
• Risoluzione disponibile: 800x600 (L x A) pixel.
• Il nome file dei sottotitoli DivX è superiore a 45 caratteri.
• Se non è presente un codice compatibile nel file DivX, il display visualizzerà
“ _ ”.
• Se il numero di fotogrammi dello schermo supera i 30 al secondo, questa
unità potrebbe non funzionare normalmente.
• Se la struttura audio e video dei file registrati non è interlacciata, verrà
riprodotto solo il video o solo l'audio.
• Se il nome di file di un film è diverso da quello del file dei sottotitoli, durante
la riproduzione di un file DivX, i sottotitoli potrebbero non venire visualizzati.
• Estensioni file MPEG4: “.avi”, “.mpg”, “.mpeg”, “.divx”
• Sottotitolo DivX riproducibile: SubRip (.srt / .txt), SAMI (.smi), SubStation
Alpha(.ssa/.txt), MicroDVD (.sub/.txt), VobSub (.sub) SubViewer 2,0
(.sub/.txt), (File (VobSub(.sub)) nel dispositivo USB non supportati)
• Formato Codec riproducibile: “DIVX3.xx”, “DIVX4.xx “, “DIVX5.xx”, “MP4V3”,
“3IVX”
• Formato audio supportato: “AC3”, “DTS”, “PCM”, “MP3”, “WMA”
• Frequenza di campionamento: compresa 32 - 48 kHz (MP3), compresa
32 - 48 kHz (WMA)
• Frequenza bit: entro 32 - 320 kbps (MP3), 40 - 192 kbps (WMA)
• Formato CD-R/RW, DVD±R/RW: ISO 9660/JOLIET
• Disco/file max: Inferiore a 999 (numero complessivo di file e cartelle)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi file avi "nascosto"

Postdi manubue » 30/08/15 09:56

si, ho provato modificando i codec usando tutti quelli sorpa citati! ho visto i requisiti audio/video riportati nel manuale e il file corrisponde a questi! :( il problema è proprio il fatto che il file non venga nemmeno visualizzato nella lista di elementi della usb, quando la colelgo al lettore..
manubue
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/08/15 08:44

Re: problemi file avi "nascosto"

Postdi quizface » 30/08/15 09:57

e se lo metti da solo?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi file avi "nascosto"

Postdi manubue » 30/08/15 10:00

idem! sai cosa si intende con 'codice compatibile nel file' , come scritto nella terza voce del manuale?
manubue
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/08/15 08:44

Re: problemi file avi "nascosto"

Postdi quizface » 30/08/15 10:28

sei sicura che l'estensione sia esatta? Nel tuo computer si vedono le estensioni?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi file avi "nascosto"

Postdi manubue » 30/08/15 10:49

si, riesco a vedere file, cartelle e tutto il resto sia nel pc che nell'altra tv dove prima guardavo quei file
manubue
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/08/15 08:44

Re: problemi file avi "nascosto"

Postdi quizface » 30/08/15 12:19

il fatto che non si veda il file, mi fa pensare ad una estensione errata del file, prova a rinominare l'estensione in .divx
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problemi file avi "nascosto"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti