Condividi:        

connessione unità di rete

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

connessione unità di rete

Postdi Plettro » 03/04/03 09:46

Scrivo qui perchè credo che il mio problema sia inerente alla "sicurezza" in un certo senso.
Si tratta di una rete in cui, su un client con XP, ho connesso un'unità di rete in modo che da "Risorse del computer" si possa avere facilmente accesso ad una particolare cartella sul server (NT) senza vagarci dentro. Però, pur avendo controllato che in "User manager for domain" l'utente del client sia correttamente inserito (la pss non scade...non può essere cambiata ecc...) e corrispondente a quello impostato sul client, quando accedo dal client alla cartella connessa mi ritrovo un bel messaggio che mi dice che l'utente è sconosciuto o la password è errata (tra l'altro la pss l'ho impostata vuota per vari motivi).
Inspiegabilmente (per me) basta cmq confermare con OK e si entra lo stesso! Entrato una prima volta, il messaggio non torna successivamente se riclikko sull'unità per accedere nel corso della giornata. Come è possibile?
Mi sono dilungato perchè avendo poca esperienza volevo essere chiaro il più possibile.
Grazie
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Sponsor
 

Postdi Kurosawa » 03/04/03 16:06

ma se riprovi ad accedere alla risorsa quando ti chiede la password ti da di nuovo quel messaggio di errore?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi Plettro » 03/04/03 20:19

Ciao! Come ho già scritto (forse non troppo chiaramente) il controllo sulla validità del mio accesso viene effettuato solo la prima volta che tento di accedere...compare la finestrella con il mio nome utente...la pss è vuota...clicco OK ed entro, poi tutte le altre volte che provo ad accedere alla risorsa non mi viene chiesto più nulla.
La cosa che mi infastidisce è l'avviso strano nella finestrella, in cui mi si dice che il nome utente non è riconosciuto o la pass è errata, ma di fatto entro lo stesso!
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi pjfry » 04/04/03 01:27

beh forse è sbagliato il testo del messaggio, però in pratica hai detto che l'utente esiste e la password è vuota,no? quindi quando premi invio controlla user e pw e vede che vanno bene, e probabilmente si crea una chiave di sessione o roba del genere che vale finchè non riavvii
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Plettro » 04/04/03 10:14

Ciao pjfry, il problema si è risolto semplicemente riavviando il server ...non era una prova che potevo fare in precedenza, ma è stata la (semplice) soluzione!
Grazie comunque!
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "connessione unità di rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti