Condividi:        

spostare file di avvio MULTIBOOT su nuovo HDD

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

spostare file di avvio MULTIBOOT su nuovo HDD

Postdi valle1975 » 27/08/15 10:55

Salve, ho il seguente problema sul mio Pc di casa.
Ho un sistema con MULTIBOOT con 4 sistemi operativi ciascuno installato su propria partizione (Win10/Win7, Xp e Win 8.1) con i file di avvio installati sulla partizione dove è installato WINDOWS XP.
Quanto ho installato Windows 10 , ho installato un nuovo HDD SSD sul quale ho installato il SO e tutto funziona perfettamente.
Adesso vorrei spostare i file che mi gestiscono il MULTIBOOT su questo disco SSD, dato che il disco dove sono attualmente, sta iniziando a dare segni di "malattia" .
Visto che la cosa è molto delicata, chiederei consiglio a voi su come poterlo fare in modo "sicuro".
Grazie, saluti.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33

Sponsor
 

Re: spostare file di avvio MULTIBOOT su nuovo HDD

Postdi quizface » 27/08/15 12:59

Easy BCD (free per privati) ha l'opzione "Change boot drive" nella sezione BCD Backup/Repair, che nel tuo caso dovrebbe funzionare.
http://neosmart.net/EasyBCD/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: spostare file di avvio MULTIBOOT su nuovo HDD

Postdi valle1975 » 27/08/15 13:12

Ciao, conosco il programma che già ho usato e avevo visto questa opzione, ma avevo "paura" a provarla senza prima avere qualche conferma di altre esperienze, o di metodi alternativi piu' "manuali " ... a questo punto provero' e ... speriamo bene...-))
Grazie mille.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "spostare file di avvio MULTIBOOT su nuovo HDD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti