Condividi:        

Router da sempre ci impiega un minuto circa per collegarsi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Router da sempre ci impiega un minuto circa per collegarsi

Postdi GymPC » 19/08/15 19:00

Avendo avendo da sempre un router Wi-Fi ho sempre notato che per arrivare al collegamento internet, ossia iniziare a navigare, ci impiega poco meno di un minuto in cui tutte le lucine led si accendono. Ora non so come vada per altri router più moderni ma visto in altre case l'accensione è immediata. Il router l'ho spengo tutte le volte che spengo il PC anche se qualcuno mi dice che dovrebbe rimanere acceso sempre ma io proprio non ci riesco a fare ciò.
Il router l'ho avuto in comodato d'uso con infostrada-wind e adesso lo uso con la telecom.

Il modello è il seguente:
D-Link DSL-2640B
Wireless G ADSL2
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Sponsor
 

Re: Router da sempre ci impiega un minuto circa per collegar

Postdi bik » 24/08/15 15:21

Che connessione hai? (fornitore e velocità).
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Router da sempre ci impiega un minuto circa per collegar

Postdi GymPC » 25/08/15 19:29

Ho Tim ADSl 7 Mega.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Re: Router da sempre ci impiega un minuto circa per collegar

Postdi quizface » 25/08/15 20:11

GymPC ha scritto:Avendo avendo da sempre un router Wi-Fi ho sempre notato che per arrivare al collegamento internet, ossia iniziare a navigare, ci impiega poco meno di un minuto in cui tutte le lucine led si accendono. Ora non so come vada per altri router più moderni ma visto in altre case l'accensione è immediata. Il router l'ho spengo tutte le volte che spengo il PC anche se qualcuno mi dice che dovrebbe rimanere acceso sempre ma io proprio non ci riesco a fare ciò.
Il router l'ho avuto in comodato d'uso con infostrada-wind e adesso lo uso con la telecom.

Il modello è il seguente:
D-Link DSL-2640B
Wireless G ADSL2


se spegni il router tutte le volte, mi sembra normale che ci metta circa un munuto per connettersi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Router da sempre ci impiega un minuto circa per collegar

Postdi bik » 26/08/15 08:33

Verifica nei parametri di avere inserito questi parametri:

•USERNAME: aliceadsl
•PASSWORD: aliceadsl
•PROTOCOLLO: PPPoE
•INCAPSULAMENTO: LLC
•VPI: 8
•VCI: 35
•MTU: 1492


In alternativa puoi provare:

•USERNAME: aliceadsl
•PASSWORD: aliceadsl
•PROTOCOLLO: PPPoA
•INCAPSULAMENTO: VC-Mux
•VPI: 8
•VCI: 35
•MTU: 1500


Nella configurazione avanzata abilita il bitswap, disabilita SRA ed imposta la modulazione su ADSL2+.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Router da sempre ci impiega un minuto circa per collegar

Postdi GymPC » 26/08/15 14:20

quizface ha scritto:
se spegni il router tutte le volte, mi sembra normale che ci metta circa un munuto per connettersi



A me basta sapere che è normale per il mio modello di router. Io, come detto, spengo il router tutte le volte che spegno il PC solo che mi sorge il dubbio vedendo i router di altre abitazioni che quando li accendono sembra che tutte le loro luci appaino istantaneamente mentre a me devono aspettare un po trai cui un led rosso che poi diventa verde.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Re: Router da sempre ci impiega un minuto circa per collegar

Postdi quizface » 26/08/15 17:33

se non hai una connessione a consumo, perche' spegni il router?? in genere si lascia sempre acceso, poi... ogniuno ha le proprie manie....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Router da sempre ci impiega un minuto circa per collegar

Postdi GymPC » 26/08/15 17:46

Quasi tutti gli esperti mi dicono di tenerlo acceso. Io però temo le seguenti cose:
Consumo di energia (sarebbe comunque molto poca)
Il wifi sempre attivo può essere dannoso alla salute (molto improbabile)
Il router dopo un po di tempo sempre acceso si può rompere o funzionare male (mah...)

Sopra gli svantaggi secondo me ma quali sono secondo voi i vantaggi a tenerlo sempre acceso?
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Re: Router da sempre ci impiega un minuto circa per collegar

Postdi quizface » 26/08/15 18:43

sempre collegati ad internet (tablet, telefonino, computer, altri gadget multimediali) le tre cose elencate da te sono inesistenti anzi la terza e' completamente falsa il modem router per andare bene deve stare collegato.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Router da sempre ci impiega un minuto circa per collegar

Postdi GymPC » 26/08/15 19:10

Perché cosa cambia se lo spengo tutte le volte in termini pratici?
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Re: Router da sempre ci impiega un minuto circa per collegar

Postdi bik » 27/08/15 09:48

I modem-router economici non sono pensati per rimanere accesi per tempi lunghissimi, anche se molti non hanno l'interuttore l'hardware non è progettato per rimanere acceso h24 365gg.
Comunque non è necessario ne utile accenderlo e spegnerlo frequentemente, sopratutto se il provider effettua dei test sulla linea vede lo spegnimento del modem-router come una caduta di linea ed abbassa la portante.
Io penso che la via di mezzo sia la preferibile, io lo lascio acceso qualche gg. schedulando il wi-fi per lo spegnimento nelle ore notturne, ed ogni tanto lo spengo.
Comunque potresti provare le impostazioni che ti ho suggerito, per ricollegarsi impiegherà qualche secondo in meno, almeno non cerca di capire quale modulazione ADSL deve adottare facendo delle brevi prove, cosa che farebbe con l'impostazione automatica, ma parte con la modulazione predefinita.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Router da sempre ci impiega un minuto circa per collegarsi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti