Condividi:        

registrazione pc portartile windows 8

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

registrazione pc portartile windows 8

Postdi artaudisse » 25/08/15 01:23

il mio pc portatile ha il windows 8.1; circa 2 anni fa per seguire un corso di Inglese on line ho seguito una procedura per il riconoscimento vocale e, di conseguenza, per poter registrare il suono della mia voce attraverso gli altoparlanti del pc. quando avevo il fisso avevo una scheda audio ed usavo un microfono: la qualità del suono era sicuramente migliore ma comunque anche in questo caso mi accontentavo. recentemente ho effettuato un ripristino "involontario", che ha cancellato i programmi (ma non i dati) dal mio pc e da allora non riesco più a registrare suoni, né con il programma "audacity" né con il registratore di suoni di windows. il microfono risulta installato correttamente, quindi non riesco a capire. ho provato ad attivare il riconoscimento vocale ma compare sempre lo stesso errore: il riconoscimento vocale non è impostato per questa lingua. faccio presente che non mi interessa dare comandi al pc vocalmente, ma solo poter tornare a registrare come facevo prima.
se riuscissi mi piacerebbe, poi, poter collegare un microfono esterno e registrare il suono solo da quello, evitando i rumori dell'ambiente esterno e quelli provenienti dal pc. grazie
artaudisse
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/03/15 16:29

Sponsor
 

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "registrazione pc portartile windows 8":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti