Condividi:        

ADSL2+ Alice 20mega mi va lentissima e a voi?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ADSL2+ Alice 20mega mi va lentissima e a voi?

Postdi JeKO84 » 11/12/07 08:11

Come da titolo sono stato uno dei "pazzi" che ha fatto un contratto per l'alice home tv, perché comunque il servizio non è male e, cosa più interessante, c'era l'adsl a 20mb.
Ora... già quando è venuto il tecnico ci sono stati dei problemi, poi magicamente risolti... ma comunque adesso mi ritrovo che spesso e volentieri non riesco a vedere i video su youtube per quanto è lenta la connessione!! La cosa divertente è che i film in streming sul decoder TV si vedono benissimo, ma la navigazione è lentissima.

MA

Se provo a scaricare che so... la demo di Nero burning che sono tipo 200mb ho una velocità media di 800K/s e io :mmmh:

Ancora non ho chiamato per lamentare il disservizio per motivi di tempo... comunque volevo sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e se li ha risolti.
Ah non penso sia il pc... perché va lento su tutti e 5 i pc che ho con qualsiasi sistema operativo/browser e connessione.
JeKO84
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 10/12/07 11:46

Sponsor
 

Postdi settanta » 12/12/07 12:50

Probabilmente dipende dal server telecom a cui ti connetti,
per poter usufruire di una connessione veloce per lo streaming tv telecom usa server dedicati,
mentre per un uso normale della rete usa server generici, ma sempre dedicati.
Io con il mio modem vario i dns e mi svincolo dai loro server,con il modem telecom
(disco volante) non è possibile, non so se è possibile farlo anche con la connessione alice tv dato che potrebbero aver blindato la connessione per problemi tecnici.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi JeKO84 » 13/12/07 10:05

Settanta, ci avevo pensato anche io, ma liberarsi del modem loro che è il Pirelli Gate2 plus... vabbè l'ultimo quello bianco odioso è impossibile proprio per il discorso della televisione, hanno messo una porta che chiamano STB apposta per il decoder.
Comunque provare non mi costava niente e ho tirato fuori il mio modem netgear ADSL2 e ho fatto un po' di prove, ma le cose non cambiano connessione estremamente lenta.
Voglio precisare una cosa detta prima... lo scaricamento a velocità folli non è una costante, purtroppo, ma anche quello va e viene... ieri avevo delle medie attorno ai 10-15K/s.

Comunque dopo tutte queste prove ho trovato il tempo di prendere e chiamare il 187 e incredibilmente mi hanno risposto immediatamente, da lì è partita una discussione di circa mezzora e alla fine ho risolto che entro il 14 fanno un controllo in centrale... quindi per adesso mi tengo la connessione lenta! :aaah

Avevo pensato ad un problema legato al telefono, praticamente ho una prolunga che va dalla presa alla camera mia, ma se fosse quello la connessione non funzionerebbe mai... invece sembra che migliori, guardacaso, la notte fonda o nelle ore di pranzo e cena... per poi avere un funzionamento perfetto quande pare a lei (l'ultima volta che è andata bene ho fatto i test sul sito di mclink e ha sfiorato i 16000Kbps :eeh: in down e quasi 600Kbps in upload).... quindi non so che dire.
Ovviamente tutte le prese del telefono hanno il filtro e, cosa ancora più importante con la vecchia ADSL G.DMT andava molto ma molto meglio.
Anche se quando avevo l'ADSL vecchia non avevo bisogno di filtri sulla linea... non chiedetemi perché... ma c'era un cavo (e c'è ancora) che usciva dal muro e che portava il segnale internet direttamente in camera mia.... adesso questo cavo è muto e l'ho dovuto appunto scollegare e sostituire con una prolunga alla presa telefonica di casa.
JeKO84
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 10/12/07 11:46

Postdi axelrox » 13/12/07 12:03

Sarà ma io continuo a ribadire che la Telecom (e di conseguenza nessun altra azineda eccetto FastWeb) non può permettersi la 20MB con l'attuale tecnologia (arcaica) che ha a disposizione! Quindi continuo a pensare che la 20MB sia uno specchietto per le allodole, per chi non sa.. :mmmh:
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi piercing » 13/12/07 12:41

Ricordo sempre che Telecom dice "fino a 20Mb" il che vuol dire, in termini pratici, che con la tecnologia attuale potrebbe anche pubblicizzare "fino a 100Mb" ma il risultato è che navighi sempre alla stessa velocità...

prendete sempre una linea con banda garantita... posso dire solo questo...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi settanta » 15/12/07 22:59

tutto vero,la telecom non garantisce,
spesso è un miracolo se la linea supporta + di 10/12 mega,
arrivare a 20 poi, è davvero difficile...

Un contratto con banda garantita è molto costoso e credo siano pochi quelli che si possono permettere cifre del genere per un uso privato,
e non è scontato che la banda sia comunque costante solo perchè garantita sulla carta,
sono troppe le incognite internet per fare affidamento solo sulla banda...
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi fulcan » 16/12/07 02:41

io sono di fianco alla centrale e con attenuazione 5 e snr=12 in down e att=2 snr=24 in upstream aggangio una portante solo di 12200 kbt/s.ho telefonato al 187 per chiedergli di farmi verificare il profilo e l'operatore dal test mi dice che + di 13000 non posso agganciare.Allora ho risposto : se c'e' uno in italia che deve avere 20 mega pieni sono io !!! altrimenti nessuno puoì averli!! faccio un esposto per truffa e poi con perito di parte e perito giudiziale e pertito telecom verificheremo se dalla centrale esce una portante di almeno 22 mega!! solo allora avranno ragione , altrimenti io non avrei sottoscritoo il contratto (promessa di picchi di velocita' di 20 mega in situazione ideale). ho controllato il tutto per 1 anno intero (giorno e notte)
fulcan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/02/07 01:54

Postdi piercing » 16/12/07 11:34

fulcan... tienici aggiornati ;)

le ADSL con banda garantita, per quanto la garanzia è sempre bassina, indicano comunque che esiste un rapporto di utenti prestabilito e non superabile, e non una "best effort" (=letteralmente "sforzo migliore") come da telecom e da tutti i grandi providers ad oggi offerto.

Il costo di questi contratti è generalmente dal 20% al 50% più alto di quello dei grandi (si parte da una 30ina di euro al mese per una garanzia di 256 Kbps, in generale), ma il risultato è nettamente superiore e molto molto più affidabile, soprattutto se il provider scelto ha una propria rete in colocation (generalmente avviene nelle grandi città).
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: ADSL2+ Alice 20mega mi va lentissima e a voi?

Postdi Lori9 » 02/01/08 22:07

Un saluto a tutti. Mi unisco volentieri alle vostre lamentele perché pur avendo da quasi un anno un contratto Alice 20 mega (solo internet) finora non ho mai potuto assaporarne l'ebbrezza della velocità massima (e sbandierata e quindi pagata...). Appena attivato, devo dire, lo stato dell'apparato indicava una velocità di download di circa 14000 ma poi, inspiegabilmente, dopo alcuni mesi è scesa a 9500/9800 e così è rimasta fino ad oggi. Chiamo il 187 e mi dicono che alla centrale va tutto bene e che il problema potrebbe essere in casa mia (computer o modem). Mi manderanno un tecnico a controllare. Mah, speriamo bene. Non sono un "esperto" e quindi umilmente ascolto e aspetto. Ma io un'idea me la sono comunque fatta nel frattempo e assomiglia molto a quella espressa da altri utenti nei loro post e cioè: un conto è vendere un connessione dichiarata fino a 20 mega, un altro è garantire che ciò sia fattibile con le tecnologie a disposizione. Aspettiamo, dato che ora hanno alzato la connessione minima a 7 mega e abbassato il costo di quella a 20 mega c'è da sperare che abbiano finalmente raccolto le risorse finanziare per far fronte al rispetto degli impegni contrattuali...
Saluti a tutti.
Lori9
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/02/06 21:38
Località: Bergamo

Re: ADSL2+ Alice 20mega mi va lentissima e a voi?

Postdi Jason73 » 15/08/15 15:28

Ho alice 20 mega ma ho appena fatto il test con Speedtest.net by Ookla e questi sono i deludenti risultati:
Velocità download 6.01 Mbps, velocità upload 0.69 Mbps.
Devo accontentarmi di così poco? C'è niente che si possa fare per aumentare la velocità?
Aggiungo che ho la connessione via cavo.
Jason73
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 19/07/15 21:24

Re: ADSL2+ Alice 20mega mi va lentissima e a voi?

Postdi nikita75 » 17/08/15 22:02

JeKO84 ha scritto:Come da titolo sono stato uno dei "pazzi" che ha fatto un contratto per l'alice home tv, perché comunque il servizio non è male e, cosa più interessante, c'era l'adsl a 20mb.
Ora... già quando è venuto il tecnico ci sono stati dei problemi, poi magicamente risolti... ma comunque adesso mi ritrovo che spesso e volentieri non riesco a vedere i video su youtube per quanto è lenta la connessione!! La cosa divertente è che i film in streming sul decoder TV si vedono benissimo, ma la navigazione è lentissima.MA
Se provo a scaricare che so... la demo di Nero burning che sono tipo 200mb ho una velocità media di 800K/s e io :mmmh:
Ancora non ho chiamato per lamentare il disservizio per motivi di tempo... comunque volevo sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e se li ha risolti.
Ah non penso sia il pc... perché va lento su tutti e 5 i pc che ho con qualsiasi sistema operativo/browser e connessione.

Ciao Jeko 84 , questa mattina al bar ho incontrato un mio amico che lavora per Telecom e mi ha detto che ADSL decade di 1 MBit/ su ogni Kilometro..a che distanza ti trovi dalla centrale??

Da quello che mi ha fatto capire che in centrale posssano muxarti una 20 mega...che decade siiicuramente dopo TOT..kilometri :evil:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: ADSL2+ Alice 20mega mi va lentissima e a voi?

Postdi fax71ita » 19/08/15 06:13

Nikita
Jason73 si è agganciato ad un post del 2007...
Grazie comunque per la soffiata, ma come ben sai le linee internet in Italia fanno pena, e ancora di più fa schifo che tutti gli operatori vendono fumo e lo spacciano per arrosto.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: ADSL2+ Alice 20mega mi va lentissima e a voi?

Postdi Jason73 » 20/08/15 20:03

nikita75 ha scritto:
JeKO84 ha scritto:Come da titolo sono stato uno dei "pazzi" che ha fatto un contratto per l'alice home tv, perché comunque il servizio non è male e, cosa più interessante, c'era l'adsl a 20mb.
Ora... già quando è venuto il tecnico ci sono stati dei problemi, poi magicamente risolti... ma comunque adesso mi ritrovo che spesso e volentieri non riesco a vedere i video su youtube per quanto è lenta la connessione!! La cosa divertente è che i film in streming sul decoder TV si vedono benissimo, ma la navigazione è lentissima.MA
Se provo a scaricare che so... la demo di Nero burning che sono tipo 200mb ho una velocità media di 800K/s e io :mmmh:
Ancora non ho chiamato per lamentare il disservizio per motivi di tempo... comunque volevo sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e se li ha risolti.
Ah non penso sia il pc... perché va lento su tutti e 5 i pc che ho con qualsiasi sistema operativo/browser e connessione.

Ciao Jeko 84 , questa mattina al bar ho incontrato un mio amico che lavora per Telecom e mi ha detto che ADSL decade di 1 MBit/ su ogni Kilometro..a che distanza ti trovi dalla centrale??

Da quello che mi ha fatto capire che in centrale posssano muxarti una 20 mega...che decade siiicuramente dopo TOT..kilometri :evil:

Sono a circa 1 km dalla centrale.
Jason73
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 19/07/15 21:24

Re: ADSL2+ Alice 20mega mi va lentissima e a voi?

Postdi nikita75 » 21/08/15 01:04

Jason73 ha scritto:Sono a circa 1 km dalla centrale.


non ai decadimento di linea, ma potresti avere un problema diverso! Hai un valore " Interferenza " S/N molto piu' alto del normale dovuto all'incremento di Bitrate (hai una 20 mega ) sulla DISLAM dove è attestata la tua ADSL ! Il tuo modem puo' misurare la qualita' della tua adsl ?

su questo link testa latenza , jiitter e packet loss
https://technetgames.wordpress.com/2009 ... st-by-ngi/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ADSL2+ Alice 20mega mi va lentissima e a voi?":

Micro sd lentissima
Autore: Fabri
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron