Condividi:        

svchost.exe e dllhost.exe

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

svchost.exe e dllhost.exe

Postdi Sergio317 » 16/08/15 22:04

Salve a tutti,

ho da qualche giorno un problema che non riesco a identificare. Premetto che non sono un informatico esperto e chiedo scusa dovessi sbagliare nella terminologia o nel porre la giusta domanda. Per farla breve, da qualche giorno appunto, ho notato nei processi del task manager che il svchost.exe prende più memoria del normale, arrivando stasera addirittura a 300mb e avviando determinati programmi (oggi nello specifico VLC) tra i processi spunta dllhost.exe (COM surrogate) e comincia a prendere sempre più memoria fino ad assorbirne il 100% e bloccando completamente il PC, tutto nel giro di pochissimi secondi. Ovviamente prima di aprire questo topic ho fatto diverse ricerche su internet, ma la quasi totalità dei post trovati e le soluzioni presentate le ho trovate inefficaci (o semplicemente non sono stato io capace a bene interpretarle). Ho anche fatto scansioni con AVG o Malwarebytes ma non trova nessun file sospetto. Probabilmente tutto questo non vi aiuta certo ad aiutarmi, ma non ho idea cos'altro fare. Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi
Sergio317
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/08/15 21:45

Sponsor
 

Re: svchost.exe e dllhost.exe

Postdi fax71ita » 17/08/15 05:41

Ciao!!
Anche a me da una settimana circa quel servizio mi fa dannare..
È il windows update che si prende il 50% di CPU e 300mb di ram.
Funziona solo con gli aggiornamenti automatici, poi al riavvio del PC ricomincia da capo.
È in continua ricerca di aggiornamenti.
Ho provato diversi fix di Microsoft e cancellare la cartella software distribution ma poi riparte ....
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: svchost.exe e dllhost.exe

Postdi fax71ita » 17/08/15 05:41

Ciao!!
Anche a me da una settimana circa quel servizio mi fa dannare..
È il windows update che si prende il 50% di CPU e 300mb di ram.
Funziona solo con gli aggiornamenti automatici, poi al riavvio del PC ricomincia da capo.
È in continua ricerca di aggiornamenti.
Ho provato diversi fix di Microsoft e cancellare la cartella software distribution ma poi riparte ....
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: svchost.exe e dllhost.exe

Postdi Sergio317 » 17/08/15 13:46

<<Ciao e grazie per aver risposto. Il mio problema non è dovuto agli update di windows, ho controllato. Anche perchè l'svchost.exe appesantisce si, ma niente di preoccupante. Il problema è quando parte il dll.host.exe, che arriva a prendere fino 3-4 gb di RAM e, o riavvio, o stacco tutti i programmi e dopo qualche minuto il pc si riprende passando dall' 99% di uso di memoria fino al di sotto del 15% (meno di quanto ne utilizza di base senza nulla aperto). Non ho idea cosa possa essere. Ho avuto qualche problema con la scheda video di recente e driver, ma non ho idea se possano influenzare in questo senso. Virus è possibile ma, se esiste, non viene rivelato da anti-virus o anti-malware free che ho provato. Potrei formattare ma ho gli HD esterni impegnati in questo momento e perderei parecchi file che, potendo evitare, terrei volentieri :D
Sergio317
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/08/15 21:45

Re: svchost.exe e dllhost.exe

Postdi fax71ita » 17/08/15 19:13

Ciao!!
Cerca " avvio pulito windows x " dove x e il tuo s.o
Seguì alla lettera ciò che propongono
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "svchost.exe e dllhost.exe":

svchost.exe
Autore: fili1973
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti