Condividi:        

funzionamento chiavetta con connessione cambiata

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

funzionamento chiavetta con connessione cambiata

Postdi 83lou » 12/08/15 21:06

Buonasera a tutti voi! Torno qui perché spero possiate aiutarmi con 3 quesiti; ho cercato nel forum se ci fossero domande simili, ma mi sembra che i topic riportino problemi "più difficili" del mio; mi scuso, quindi, se le mie 3 domande risultano "stupide". Ma io proprio non so come risolvere! :cry: Premetto che ho già chiesto a wind, ma vedo che hanno dei tempi lunghi per rispondere; io sto frequentando un corso piuttosto importante ora, e non posso aspettare chiamate col cell. acceso, magari durante le lezioni! (già ho perso una prima chiamata dall'assistenza wind, e poi ho dovuto aspettare qualche giorno). Vado meglio a chiedere velocemente qui su un forum :)

1) Ho internet key wind, installata su un pc con vista e su uno con windows 8, o forse 8.1 (non lo so). La ho da qualche mese e MAI avuti problemi! Da diversi giorni, quando mi connetto, invece delle solite UMTS oppure HSPA+, mi è comparsa una "HSDPA" (prima volta che la leggo!). Mi hanno detto dovrebbe essere più veloce, ma in realtà NON riesco ad aprire nemmeno una pagina di internet! TROPPO lenta, non si riesce a navigare... Da wind mi hanno detto che, però, risulta che io SONO riuscita a navigare (le parole esatte erano altre, tipo che "avevo dati", quindi avevo navigato). Cosa impossibile, perché in realtà non si naviga: come mai a loro risulta traffico :?: . Nel retro della scatola ho letto che sta chiavetta effettivamente prende anche HSDPA, quindi dovrebbe essere a posto (?). Da sito wind il mio paese risulta coperto. Secondo voi, quale potrebbe essere il problema? :(

2) Fortunatamente ho anche una internet key 3. Sempre installata nei 2 pc. Da un po' di tempo, quando la avvio la velocità è lenta; facendo al "diagnosi", il pc mi dice che devo richiedere un altro indirizzo IP. Quindi si sconnette e riconnette, e poi funziona. MA... per quale motivo succede questo? Perché la ho installata su due pc?! O meglio che compro una chiavetta nuova? Inoltre, da qualche giorno, OGNI TANTO quando si connette si apre una pagina bianca con scritto qualcosa tipo gateway 204 (NON sono sicura... NON riesco mai a leggere l'indirizzo per intero!!). Cos'è, un virus?!

3) Quelli della 3 mi sono accorta che rallentano la connessione quando, ad esempio, vedo molti video in un periodo limitato di tempo (network cap?). Questo mi è stato confermato in un negozio 3. Però, io ho un limite A ORE, non a gb scaricati, quindi questa cosa MI DA' fastidio!! C'è un sito dove posso leggere come funziona questo rallentamento? O meglio, DOVE posso trovare delle "istruzioni" che mi aiutino a "organizzarmi", in modo da non ritrovarmi poi con la chiavetta rallentata per 3 giorni? Cioè: QUANTI video posso vedere al giorno? :)

Grazie!!
83lou
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/08/08 11:13

Sponsor
 

Re: funzionamento chiavetta con connessione cambiata

Postdi fax71ita » 13/08/15 06:58

Ciao
Parto dal punto 3.
Anche io utilizzo una chiavetta 3 con la tariffa large(300 ore) e ti confermo che oltre una certa soglia giornaliera ci bloccano la navigazione.
Non c'è soluzione a questo problema se non dare disdetta.
Non saprei quanti video guardare al giorno, anche perché dipende dal tipo di video.
Se guardi un video HD e 3 volte più pesante di un video normale.
Lo streaming per gli operatori è considerato download e non navigazione.
Purtroppo la linea UMTS è la stessa degli smartphone per cui per garantire linea anche a loro bloccano noi.
Immagina che la linea internet dovrebbe essere grande come un fiume, invece abbiano un piccolo torrente,a cui ci permettono di prendere un bicchiere al giorno anziché un secchio....

Punto Nr 1
hspa+ è più veloce del HSDPA, ma ovviamente può capitare che ci siano problemi di linea o lavori in corso per cui retrocedi a linea meno performante.
È normale trovare operatori incompetenti che ti raccontano un po di balle....

Punto 2

Installa una chiavetta alla volta sul PC.
A volte i software vanno in conflitto tra loro.
Disinstalla con il programma iobitunistaller:
http://portableapps.com/apps/utilities/ ... r_portable
Poi usa ccleaner con la funzione registro.
Tieni la chiavetta vicino a finestre per ottenere un miglior segnale
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: funzionamento chiavetta con connessione cambiata

Postdi 83lou » 13/08/15 22:33

Ti ringrazio tanto fax71ita!!!
Per tutti i chiarimenti, e soprattutto per il punto 2!! :)
83lou
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/08/08 11:13


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "funzionamento chiavetta con connessione cambiata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti