Condividi:        

Il pc non si avvia più!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Il pc non si avvia più!!

Postdi Cr1sis » 07/08/15 16:48

Salve a tutti. Mi è capitato di dover spegnere il pc tramite il tasto (forzato) perchè windows 10 si era bloccato in circostanze misteriose. Al successivo avvio il pc (asus rog g20aj) entra direttamente nel bios , senza alcun comando da me dato.. e mi accorgo che non vede più niente da cui fare il boot (ne hdd,sdd,dvd).. ma vede le periferiche usb se connesse.. se disabilito il uefi riconosce tutto ma selezionando l'ssd dov'è installato windows non fa il boot e ritorna nel bios.. ho provato vari ripristini con il dvd di windows 10 , ma niente.. se provo a reimpostare il pc.. esce scritto che l 'unita è bloccata.. qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie!! :cry:
Cr1sis
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/08/15 16:42

Sponsor
 

Re: Il pc non si avvia più!!

Postdi COCCOBELLO » 07/08/15 18:52

prova a resettare il bios
e poi magari dopo ad aggiornarlo
mi sa che Windows 10 è una vera sola..da problemi di ogni tipo,anche con l'hardware :-?
sarà il nuovo Vista? :lol: :o :D
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Il pc non si avvia più!!

Postdi fax71ita » 07/08/15 19:09

Io ve lo detto in tempi non sospetti che w10 avrebbe dato molto lavoro al forum... E tanto mal di pancia agli utenti
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Il pc non si avvia più!!

Postdi COCCOBELLO » 08/08/15 08:50

fax71ita ha scritto:Io ve lo detto in tempi non sospetti che w10 avrebbe dato molto lavoro al forum... E tanto mal di pancia agli utenti

già :)
secondo voi perché Microsoft lo ha reso gratuito? :eeh:
un motivo ci sarà non credete?
per sperimentarlo..poi magari in futuro ci sarà sicuramente un aggiornamento che risolverà tutto
ma non poteva mettere in vendita un OS pieno di problemi..sarebbe stata una rapina senza la pistola :D :lol:
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Il pc non si avvia più!!

Postdi fax71ita » 08/08/15 09:20

Ahahahahaha giusto cocco!!
Questo per me è un test a cui noi partecipiamo direttamente con le NS esperienze.
Microsoft in questo modo riduce i costi , inserisce montagne di pubblicità e soprattutto prende anche le copie pirata(pare quasi 1 miliardo) a cui non nega l upgrade..
Come è possibile , visto che fino a oggi non hai offerto nulla????
Semplice... Allarga il bacino di utenze a cui riserverà di sicuro qualche sorpresa solo a pagamento.

Tipo le app dei Cell che sei vuoi togliere la invasiva pubblicità devi pagare....

Oppure da qui a poco.. Uscirà w10.1 che se lo vuoi utilizzare dovrai pagare altrimenti ti tieni la schifezza di w10
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Il pc non si avvia più!!

Postdi COCCOBELLO » 08/08/15 17:02

fax71ita ha scritto:Ahahahahaha giusto cocco!!
Questo per me è un test a cui noi partecipiamo direttamente con le NS esperienze.
Microsoft in questo modo riduce i costi , inserisce montagne di pubblicità e soprattutto prende anche le copie pirata(pare quasi 1 miliardo) a cui non nega l upgrade..
Come è possibile , visto che fino a oggi non hai offerto nulla????
Semplice... Allarga il bacino di utenze a cui riserverà di sicuro qualche sorpresa solo a pagamento.

Tipo le app dei Cell che sei vuoi togliere la invasiva pubblicità devi pagare....

Oppure da qui a poco.. Uscirà w10.1 che se lo vuoi utilizzare dovrai pagare altrimenti ti tieni la schifezza di w10


sono pienamente d'accordo.. :lol: :D
infatti ho notato che con i sistemi craccati esce l'aggiornamento..bho strano :o :eeh: :undecided: :D
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Il pc non si avvia più!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti