Condividi:        

s.o.s sistema operativo cercasi!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

s.o.s sistema operativo cercasi!!

Postdi huck » 02/04/03 22:07

ho un vecchissimo portatile: intel 486 sx, quasi 5 mb di ram, e ben 240 mb di hard disk.
il problema e che nn riesco ad installare win 3.11 e nemmeno il dos 6.22,
a fine installazione mi viene detto impossibile accedere ai dati del disco eseguire lock /? fatto ma nulla.
mentre con il dos proprio nn parte l'installazione.

a me in pratica servirebbe o un altro s. o. che sia free licence o che qualcuno mi aiutasse a riuscire ad installare il 3.1, o il dos almeno, in modo da riuscire ad utilizizzare almeno un po sto portatile.

se sapete qualcosa ditemela!!! ciao
huck
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 23/03/03 13:41

Sponsor
 

Postdi Ordine » 02/04/03 22:50

scolta..è stranissimo quelloche stai dicendo..ovvero che il Win3.11 non parta sul pc..io avevo un amico che lo faceva girare,anni fa,su di un vecchio 286 con un mega di RAM..fai te!!! :roll:
Lascia stare il DOS 6..troppo pieno di balle....a stopunto mi viene da consigliarti il DOS 5..forse lo trovi in giro dovrebbe stare su 3 floppy!!!!
CMQ non si è capito bene quel discorso del disk locked,..dovresti essere più preciso e dirci di più..del tipo quando ti dà il problema,se prima durante o dopo l'installazione e come si comporta il pc!!!
sai potrebbe dipendere da diverse cose..tipo l'hard disk andato oppure la RAM ce non funzia!!! :(
ben aspettiamo tue notizie in merito..cmq tieni presente il DOS 5.0 intanto!!! :P
Ciao Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi Ordine » 02/04/03 23:05

Intanto mentre stavo rimuginando mi è venuta in mente una cosa:

:arrow: nel vecchio DOS e anche nei windows fino al 98,c'era un comando che si chiamava LOCK e che serviva a bloccare l'hard disk in scrittura!!!
Il fatto che tu abbia detto che ti dà "DISK LOCKED" mi fa pensare che tu abbia o ti abbiano bloccato l'hard disk in scrittura,e questo potrebbe essere il motivo per cui non riesci ad installare i Sistemi Operativi da te menzionati!!!!
Allora il comando Lock aveva questa sintassi(almeo se non ricordo amle..sono su Xp e non ho DOS sotto mano):

LOCK [lettra dell'unità da bloccare] / -[parametri vari]

:arrow: Ora come esiste il comando LOCK esiste anche il comando UNLOCK ovvero il comando DOS che serve a sbloccare l'hard disk bloccato in scrittura!!!
La sintassi del comando UNLOCK dovrebbe essre così:

UNLOCK [lettera dell'unità da sbloccare] / -[parametri vari]

Quindi prova a fare così:

Da disco di avvio guarda se hai il file unlock...oppre nei dischi di DOS che hai guarda se c'è il comando DOS UNLOCK e sempre da disco di avvio fai così:

A:\unlock C:

questo semplice comando dovrebbe sbloccarti l'hard disk in scrittura e risolvere il tuo problema!!!
Se non fosse giusta la sintassi prova a fare:

A:\unlock /?

così afcendo avrai tutta lal ista dei vari parametri da usare per il comando e la sintassi da digitare per eseguire il comando!!!! :P
Bene per ora è tutto facci sapere :P
Ciao Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!


Torna a Software Windows


Topic correlati a "s.o.s sistema operativo cercasi!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti