Condividi:        

HD danneggiato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD danneggiato

Postdi Luciano L. » 04/08/15 18:03

Salve a tutti, anzitutto scusate gli eventuali strafalcioni dovuti alla mia scarsa alfabetizzazione informatica.

Ecco il problema: la connessione audio-video su Skype cade regolarmente, una volta o più, entro i primi 40 minuti di conversazione. Mi sembra anche di notare qualche "impallamento" di troppo su firefox e outlook.

Ho un portatile Toshiba satellite pro, 2 Gb Ram, processore Intel core duo CPU T9300 2,50 GHz, sistema operativo a 64 bit.
Lo HD è bipartito. Il disco C contiene un'area danneggiata non riparabile (così mi ha detto mesi fa un tecnico intervenuto dopo alcune schermate blu, il quale se ho capito bene ha "spostato" la falla in una zona del disco meno sensibile); il disco E è intatto e occupato da immagini e filmati.
Mi domando se il disco danneggiato possa essere la causa del malfunzionamento. Consigliereste (varrebbe la pena) di sostituire lo HD - magari con un SSD ? Quali problemi dovrei affrontare per il trasferimento del sistema operativo e dei dati?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi.

L.L.
Luciano L.
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 29/01/14 15:45

Sponsor
 

Re: HD danneggiato

Postdi Luciano L. » 05/08/15 11:29

Ho dimenticato una cosa importantissima: non mi è più possibile fare backup. Prova e riprova, in sei mesi me ne è andato a buon fine uno soltanto.
Insomma, volendo star tranquillo, il consiglio è di cambiare macchina o è possibile intervenire altrimenti?
Grazie ancora
Luciano L.
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 29/01/14 15:45

Re: HD danneggiato

Postdi quizface » 05/08/15 12:49

Secondo me non vale la pena spenderci dei soldi. Il SATA che hai è SATA I e quindi non credo che il BIOS supporti AHCI che servirebbe per montare un SSD. In oltre hai solo 2 Giga di RAM ed il minimo oggigiorno (se vuoi un sistema a 64 bit) è 4 Giga
Se vuoi un consiglio, vendilo su eBay così come è, c'è sempre qualcuno che ha bisogno pezzi di ricambio.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD danneggiato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti