Condividi:        

Inibizione avviso userform

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Inibizione avviso userform

Postdi bibbaste » 01/08/15 15:26

Salve a tutti.... sono nuovamente a chiedere il vostro aiuto.

Sto utilizzando il "Risolutore" di excel. Al posto di quello standard ho installato OpenSolver (è una soluzione gratuita che permette di superare il limite delle 200 variabili imposte nel risolutore di default).

All'interno di un codice vba, ad un certo punto richiamo la funzione del risolutore e a seguire richiamo un'altra macro per completare un ciclo necessario a svolgere una certa operatività.

Il mio problema è il seguente: il risolutore prima che finisca tutta la sua procedura mi fa apparire un messaggio di avviso (utilizza una userform) che blocca il proseguimento della mia macro finché non confermo con il tasto "continua" che appare dentro il warning stesso. Una volta cliccato il pulsante, il risolutore termina e poi il mio codice prosegue normalmente andando a completare il lavoro.

Io dovrei superare l'ostacolo o inibendo la sua apparizione o facendo in modo di rispondere automaticamente al messaggio; in modo da poter completare la mia procedura automaticamente (scusate la ripetizione) senza necessariamente restare incollato al monitor.

Una soluzione che ho provato è stata quella di inserire il comando: "Application.DisplayAlerts = False" che però purtroppo sembra non funzionare, anzi di fatto non funziona!

So che forse è una richiesta anomala ma se qualcuno fosse in grado di aiutarmi lo ringrazierei molto.

Grazie a presto.

Scusate... utilizzo excel 2010
bibbaste
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 03/06/15 15:39

Sponsor
 

Re: Inibizione avviso userform

Postdi Anthony47 » 01/08/15 23:04

In prima battuta potresti controllare se il componente "ClickYes" (cerca su google clickyes download) ti risolver.
In subordine, credo che il posto piu' in grado di rispondere sia il forum di OpenSolver, che dovrebbe essere qui: http://opensolver.org/help/

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Inibizione avviso userform

Postdi bibbaste » 04/08/15 08:18

Ciao Anthony, intanto grazie per la risposta.

Sono riuscito a risolvere in questo modo: essendo una risorsa gratuita mi sono accorto che potevo entrare nelle proprietà della userform e impostando la voce "ShowModal"=False sono riuscito ad ottenere esattamente quello che volevo (la chiusura istantanea della finestra) evitando di causare malfunzionamenti al risolutore.

Adesso cmq voglio verificare anche la tua soluzione perché potrebbe tornarmi utile in altre occasioni.

Ciao e grazie.
bibbaste
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 03/06/15 15:39


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Inibizione avviso userform":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti